Alì Mestrino OK in amichevole contro Dossobuono

Pallamano – AF / Le gialloverdi superano le veronesi in test-match

Il campionato è fermo, ma l’Alì Mestrino continua a lavorare in vista del finale di regular season e dei successivi playout: in quest’ottica si inserisce l’amichevole disputata sabato dalle ragazze di coach Menin contro le giallorosse veronesi, attualmente leader indiscusse del proprio girone in 2ª Divisione.

La partita non ha punti in palio, ma resta un buon test per Mestrino per provare diverse soluzioni di gioco e registrare i meccanismi offensivi e (soprattutto) difensivi: primo tempo interlocutorio chiuso 18-14, meglio nella ripresa, dove le gialloverdi hanno toccato un vantaggio di +10 prima di terminare l’incontro sul 36-30.

Buona la prova di Moretti tra i pali, capitan Losco e Stefanelli; non ha invece preso parte all’incontro Nichifor, tenuta a riposo precauzionale per un leggero infortunio alla mano sinistra.

Ora per Mestrino la testa è già al match di sabato contro Ferrara, per provare a confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime partite e recuperare terreno contro le dirette avversarie: fischio d’inizio al PalaLissaro alle ore 18.