Mestrino U16 espugna Dossobuono

Pallamano – U16/18F / Le piccole gialloverdi vittoriose nell’ultima trasferta stagionale

Pur con qualche patema nel finale, Mestrino U16 ha la meglio sul Dossobuono U16 in una gara dal risultato mai realmente in discussione.
Dopo una prima fase di studio, la formazione di Diego Menin rompe gli indugi e grazie a Lucarini e De Pieri si porta a condurre 6-9 al 15′, ma le padrone di casa non mollano e restano in scia fino quasi all’intervallo, quando Mestrino riesce a staccare le avversarie con un parziale di 2-6 che manda le squadre al riposo sul 13-19.
Nella ripresa, con una super-Merzi che chiama alla riscossa le proprie compagne, Dossobuono si riporta a -2, ma deve fare i conti con Lucarini e Zikulari che riportano Mestrino a distanza di sicurezza (23-28 al 45′); Merzi ci riprova (alla fine saranno ben 22 le sue reti), ma le piccole gialloverdi controllano il finale di gara e, nonostante un evidente calo di tensione negli ultimi due minuti, chiudono l’incontro sul 33-36.
Le gialloverdi portano così a casa una buona vittoria, con una prestazione concreta più in attacco che difesa, pur con qualche difficoltà nel gioco col pivot vista l’assenza di Angelica Casarotto (bene tra le altre Lucarini, Zikulari, Jovic e De Pieri): Mestrino, già certo del secondo posto di categoria, proverà a chiudere in bellezza la stagione lunedì sera contro il Cellini U18.

DOSSOBUONO U16-PALL.MESTRINO U16 33-36 (13-19)
DOSSOBUONO U16: Cunego (p), Dolci 3, Pasquali, Corazza 3, Della Gatta 3, Rensi 1, Ronconi, Bozzi 1, Merzi 22, Zoccatelli, Morandini. All. Roberto Escanciano Sanchez.
PALL.MESTRINO U16: M.Casarotto 1, De Biagi, Jovic 6, Lucarini 8, Magagnin 4, Sartori 2, Shima (p), Zikulari 8, Chiarotto (p), Peruzzo, Varotto, De Pieri 7. All. Diego Menin.
Arbitri: Biondani-Nguyen