Mestrino U18 espugna Malo

Pallamano – U16/18F / Vittoria in chiaroscuro contro Malo U18 per le gialloverdi

Mestrino U18 esce vittorioso dal PalaDeledda di Malo dopo una partita con luci ed ombre, che permette però alle giovani gialloverdi di mantenere la testa solitaria della classifica e di compiere un altro passo verso il titolo regionale.
Con Pugliese e Stefanelli a mezzo servizio, tocca a Cazzola e Lucarini prendere per mano la squadra: il duo mestrinese trova subito buone conclusioni verso la porta difesa da Pretto, aiutando così le compagne a condurre 5-8 al 15′; Mestrino fatica a tenere a bada le pari età maladensi, che non mollano la presa e restano in scia alle gialloverdi, chiudendo il primo tempo sul punteggio di 11-14.
Nella ripresa Malo non riesce più ad arginare la capolista e in 15′ crolla sotto il pesantissimo parziale di 0-7 piazzato da Mestrino, che si porta a distanza di sicurezza (11-21 al 45′); le gialloverdi amministrano il vantaggio acquisito, cedendo qualcosa solo nel finale di gara e chiudendo l’incontro sul 17-26.
Mestrino continua imbattuto il suo campionato, con 45 punti frutto di 15 vittorie in altrettanti incontri: la prossima gara, in casa del Cellini U18, è un crocevia importantissimo nella stagione delle giovani gialloverdi, che in caso di vittoria distanzierebbero proprio le padovane di 6 punti a due gare dal termine del campionato, assicurandosi così il pass per le finali nazionali di Arezzo.

GUERRIERE MALO U18-PALL.MESTRINO U18 17-26 (11-14)
GUERRIERE MALO U18: Campagnolo, Campanaro, Dalle Fusine 2, Duric, Farzati, Fochesato 1, Maistrello 3, Peruzzo 1, Pretto (p), Spigolon, Tisato 3, Zanella 4, Lain 3. All. Andrea Reghellin.
PALL.MESTRINO U18: Campagnaro 4, A.Casarotto, Casetti (p), Cazzola 7, De Biagi, De Pieri, Jovic, Lucarini 6, Magagnin, Pugliese 3, Rauli 1, Shima (p), Stefanelli 5, Zikulari. All. Diego Menin.
Arbitri: Pasqualin-Rossetti