Mestrino U18 pronto per le finali nazionali

Pallamano – U18F / Stefanelli e compagne pronte a lottare per lo Scudetto

Dopo un campionato stravinto e diverse settimane di preparazione mirata, tra pochi giorni la Pallamano Mestrino U18 andrà incontro al proprio destino nelle Finali Nazionali di categoria ad Arezzo, evento che giocatrici, tecnico e Società hanno come obiettivo fin dalla finale persa lo scorso anno a Conversano proprio contro la formazione pugliese.
Le gialloverdi sono state sorteggiate nel Girone B, insieme alla Pallamano Benevento, alla Pallamano Raluca ed alle padrone di casa del Petrarca Arezzo; nel Girone A invece se la vedranno la Pallamano Cassano Magnago, la Pallamano Cellini e le formazioni altoatesine Bozen e Bruneck.
La formula prevede gare di sola andata nei gironi, in cui si qualificheranno le prime due classificate (venerdì e sabato mattina); sabato pomeriggio si giocheranno le semifinali incrociate (prima di un girone contro seconda dell’altro e viceversa), mentre la domenica mattina sarà riservata prima alla finale di consolazione ed infine alla finale scudetto.
Mestrino giocherà venerdì alle 13.00 contro il Raluca ed alle 19.00 contro Benevento, mentre la sfida all’Arezzo sarà sabato alle 10.20; in base ai risultati del girone, Stefanelli e compagne potrebbero giocare l’eventuale semifinale alle 18.00 o alle 20.00 di sabato, e conseguentemente domenica la finalina alle 9.30 o la finale alle 11.30.
Queste le convocate di Diego Menin: Laura Benvegnù, Elisa Campagnaro, Angelica Casarotto, Sofia Casetti, Francesca Cazzola, Rossella De Pieri, Giovanna Lucarini, Chiara Magagnin, Carlotta Pugliese, Carolina Rauli, Ilaria Sartori, Ernestina Shima, Irene Stefanelli, Sara Zikulari; ancora in forse Martina Cogo che, ottenuta l’idoneità agonistica dopo il lungo infortunio, sta attendendo la riattivazione del tesseramento.
Tutta la Pallamano Mestrino si stringe attorno alle proprie atlete, augurando loro di arrivare fino in fondo e di cucirsi addosso lo Scudetto, a coronamento di una stagione comunque vada da incorniciare.

Condividi: