Mestrino U18 supera Cellini U18 e centra il titolo regionale

Pallamano – U16/18F / Le gialloverdi campionesse regionali con due gare di anticipo

Dopo una partita mai in discussione, Mestrino U18 esce vittorioso dallo scontro diretto del PalaFarfalle contro il Cellini U18 e con due giornate di anticipo si laurea campione regionale per l’ottava volta consecutiva, staccando così il pass per le finali nazionali di fine giugno ad Arezzo.
La stanchezza del weekend di campionato (le U16 a referto hanno già due partite nelle gambe, mentre quasi tutte le più grandi sono reduci dalla vittoriosa trasferta di Nuoro con la prima squadra) si fa sentire per Mestrino solo nei primi minuti, quando Cellini dà del filo da torcere alle gialloverdi, ma le ragazze di Diego Menin reggono gli attacchi della squadra di casa colpendo con Stefanelli, Pugliese e Lucarini (5-9 al 15′); dopodiché per Mestrino è ordinaria amministrazione, con Cazzola che guida le compagne al 10-19 con cui si conclude il primo tempo.
Nella ripresa le gialloverdi controllano le padrone di casa, tenendole a distanza di sicurezza (12-23 al 45′) anche con le seconde linee, che amministrano il vantaggio ospite fino alla sirena, quando per il sette mestrinese è il momento dei festeggiamenti: 19-29 il punteggio finale.
Mestrino U18 sale così a 6 punti di vantaggio sul Cellini, distanza incolmabile per le ragazze di coach Marchionni nelle due partite rimaste da giocare con gli scontri diretti a sfavore, centrando il primo obiettivo stagionale; è un traguardo importante per la formazione gialloverde, che dal 2009 non ha rivali in ambito regionale e potrà provare nuovamente a giocare per lo Scudetto di categoria e riscattarsi dalla finale persa l’anno scorso: orgogliosa del risultato, tutta la Pallamano Mestrino si congratula con il tecnico e le atlete, e porge loro il più sentito in bocca al lupo per le finali, con l’augurio di tenere alto il nome della Società anche a livello nazionale.

CELLINI U18-PALL.MESTRINO U18 19-29 (10-19)
CELLINI U18: Broch, Scolaro 2, Aroubi 2, Pavan, Gargiulo (p), Eghianruwa 1, C.Djogap 3, V.Djogap 6, Zanardi 1, Damean 4, Gasparin. All. Mauro Marchionni.
PALL.MESTRINO U18: Benvegnù 1, Campagnaro, A.Casarotto 1, M.Casarotto, Casetti (p), Cazzola 7, De Pieri, Lucarini 3, Pugliese 7, Rauli 2, Shima (p), Stefanelli 8, Zikulari. All. Diego Menin.
Arbitri: Gilardini-Nguyen

Condividi: