Under 18, Mestrino soffre ma batte Udine

RDePieri_UdineEsordio con vittoria per le Under 18 gialloverdi, che hanno la meglio sulle agguerrite friulane del CUS Udine dopo una gara vibrante e risolta nella ripresa.

Dopo una prima fase di studio tra le due formazioni, è Mestrino a mettere la testa avanti con capitan Lucarini, ma le ospiti non stanno a guardare e rientrano in partita: prima impattano (6-6 al 15′), poi vanno in vantaggio anche di 3 reti (8-11 al 23′). Le ragazze di coach Turalić hanno il pregio di reagire e, nonostante un’inferiorità numerica, trovano il pareggio prima dell’intervallo (13-13).

Nel secondo tempo le gialloverdi cambiano ritmo e con De Pieri e Lucarini arrivano al massimo vantaggio (21-16 al 45′); le udinesi di Claudia D’Odorico provano a rifarsi sotto recuperando fino al -2 (22-20 al 52′), ma Mestrino stringe i denti e chiude 26-24.

Buona gara da parte delle giovani mestrinesi, che pur soffrendo riescono a portare a casa i primi 3 punti del campionato contro un avversario ostico: domenica prossima Lucarini e compagne sono chiamate a replicare, sempre sul campo amico dell’Arcostruttura ma contro le pari età dell’Arcobaleno.

PALL.MESTRINO U18-CUS UDINE U18 26-24 (13-13)
PALL.MESTRINO U18: A.Casarotto 2, M.Casarotto 1, Chiarotto (p), Lucarini 8, Sartori, Varotto 1, Zikulari 6, Peruzzo, De Pieri 8, Shima (p). All. Senad Turalić.
CUS UDINE U18: Acampora 1, Gori 3, Righini 4, Cardone, Colazzo, Colloredo 9, Esposito 6, Friz, Kanina (p), Martinello 1, Milosavljevic, Moretti, Munaro, Santarelli. All. Claudia D’Odorico.
Arbitro: Fabbian

Risultati della 1ª giornata.

Classifica dopo la 1ª giornata.

Condividi: