Under 18, Mestrino mette la terza ed espugna Malo

MartinaCasarottoCon la Serie A ferma per l’ultimo weekend di sosta, la prima pagina è tutta per le Under 18 mestrinesi, che con una grande prestazione corale batte le eterne rivali Guerriere Malo a domicilio.

La partita è molto sentita e le squadre si prendono il loro tempo per studiarsi a vicenda, tanto che il punteggio si sblocca solo dopo 3′ in favore delle gialloverdi: Lucarini e compagne non riescono però a staccare le avversarie ed il match resta in equilibrio (6-6 al 15′). Avvicinandosi all’intervallo, le ragazze di mister Turalić rompono gli indugi passando in vantaggio con la buona prova di Martina Casarotto, mentre la rete di De Pieri a fil di sirena manda le squadre al riposo sul punteggio di 10-12.

Ad inizio ripresa, Malo prova a rifarsi sotto con Bernardelle e Dalle Fusine, ma le gialloverdi controllano il ritorno delle padrone di casa fino al 40′ (17-19). Nei successivi 8′ Mestrino non concede reti alle ragazze di coach Danieli e dilaga con un’efficacissima Lucarini, che finalizza alla perfezione il gioco di squadra delle proprie compagne (17-26 al 48′): forte del vantaggio acquisito, Mestrino può amministrare l’incontro fino alla sirena, chiudendo sul 23-30.

Per come è maturata e per il valore delle avversarie, questa è una vittoria importantissima per le gialloverdi, che hanno fatto del gioco di squadra la loro forza: Lucarini e compagne non dovranno però dormire sugli allori, perché lunedì 12 dicembre saranno chiamate ad un’altra prova di forza in casa del Cellini.

GUERRIERE MALO-PALL.MESTRINO U18 23-30 (p.t. 10-12)
GUERRIERE MALO U18: Bernardelle 5, Campagnolo, Dalle Fusine 10, Duric 2, Faccin 1, Maistrello 1, Farzati, Peruzzo 2, Pretto (p), E.Segalin, R.Segalin, Spigolon 1, Zordan, Pozzer 1. All. Paolo Danieli.
PALL.MESTRINO U18: A.Casarotto 3, M.Casarotto 6, Casetti 4, Chiarotto (p), De Biagi, De Pieri 5, Lucarini 9, Netti, Peruzzo, Sartori, Shima (p), Varotto, Zikulari 3. All. Senad Turalić.
Arbitro: Nguyen

Risultati della 4ª giornata.

Classifica dopo la 4ª giornata.

Condividi: