Alì Mestrino ko, a Flavioni lo scontro diretto

IStefanelli_FlavioniNon riesce il bis all’Alì Mestrino, che alla prima panchina di mister Reghellin cede al Flavioni in una gara tirata e risolta dalle laziali solo nell’ultimo quarto d’ora.

La partita si presenta in bilico fin dai primi minuti, con Mestrino efficace in attacco ma un po’ meno in difesa: Bartoli e Fanelli rispondono a Nichifor ed Anna Cazzola, ed al 12′ Flavioni è in vantaggio 5-6. Nei successivi 10′ si scatenano Stefanelli e Francesca Cazzola, ma le ospiti non mollano e si rifà sotto (11-10 al 23′). Nel finale del primo tempo le gialloverdi provano a rimettere la testa avanti, ma le laziali rimontano e trovano un pareggio molto dubbio a fil di sirena (14-14).

Nella ripresa le ragazze di mister Reghellin ripartono bene, ma Flavioni si dimostra avversario tosto e con un parziale di 0-4 ribalta l’inerzia dell’incontro (17-19 al 36′). Ora sono le gialloverdi a dover rincorrere, ma Rauli, Pugliese e Stefanelli concretizzano la rimonta portandosi sul 23-22 al 45′: è l’ultimo vantaggio per Mestrino, che subisce un altro parziale di 0-5 che taglia le gambe a Nichifor e compagne (23-27 al 52′). Con un colpo di coda Mestrino si riporta in scia alle avversarie, ma spreca un’occasione d’oro sul 27-29 al 58′ con palla in mano e doppia superiorità numerica: la partita virtualmente finisce qui, ed i 2′ successivi servono solo per arrotondare il punteggio, con Flavioni che vince 29-31.

C’è delusione e rammarico in casa Mestrino per aver mancato un successo alla propria portata: la sconfitta brucia molto, anche e soprattutto alla luce degli altri risultati di giornata. Si sono viste comunque cose buone, e mister Reghellin dovrà ripartire da queste cose per preparare al meglio la trasferta di Bressanone di sabato prossimo, altro scontro diretto in ottica salvezza.

ALÌ MESTRINO-FLAVIONI CIVITAVECCHIA 29-31 (p.t. 14-14)
ALÌ MESTRINO: Campagnaro 1, Casetti, A.Cazzola 4, F.Cazzola 2, Cogo, Lollo (p), Lucarini 2, Marchionni, Moretti (p), Nichifor 7, Pugliese 3, Rauli 1, Sabbion, Stefanelli 9. All. Andrea Reghellin.
FLAVIONI CIVITAVECCHIA: Francesconi 1, Maruzzella, Bartoli 7, C.Bonamano 7, M.Bonamano 1, Crosta 7, Di Luca, Fanelli 3, Ferretti, Ravasz 5, Spizzico, Feoli, Politi, Bulache (p). All. Patrizio Pacifico.
Arbitri: Iaconello-Iaconello

Risultati dell’11ª giornata.

Classifica dopo l’11ª giornata.