Under 18, Mestrino a valanga su Arcobaleno

Tutto facile per Mestrino Under 18, che come da pronostico espugna il campo dell’Arcobaleno e, sfruttando il turno di riposo della capolista Cellini, aggancia in vetta la formazione patavina.

La squadra di mister Lucarini non si fa pregare e mette in chiaro da subito la volontà di fare propri i 3 punti in palio, sfruttando la varietà di soluzioni offensive a sua disposizione: dopo 15′ il punteggio vede avanti le gialloverdi per 4-11, con capitan Lucarini sugli scudi. Mestrino poi serra i ranghi difensivi, impedendo alle padrone di casa di impensierire Chiarotto e Shima tra i pali, e trovando la rete con facilità grazie al trio Zikulari-De Pieri-Casetti: Arcobaleno subisce un terrificante parziale di 1-13 che manda le formazioni al riposo sul 5-24.

Nella ripresa il copione è lo stesso, con Mestrino che fa la partita ed Arcobaleno in difficoltà e, anche se più intraprendente (10-35 al 45′), inerme di fronte alla prestazione mostruosa di Giovanna Lucarini, che regala assist e segna a ripetizione (15 reti per lei), guidando le proprie compagne di squadra ad una facile vittoria per 12-43.

Mestrino ritrova quindi la testa della classifica, seppur in coabitazione con Cellini che ha una gara disputata in meno: importante mantenere il passo delle rivali padovane senza sottovalutare le Guerriere Malo, prossime avversarie delle gialloverdi, che venderanno cara la pelle pur essendo quasi fuori dai giochi per il titolo regionale.

ARCOBALENO U18-PALL.MESTRINO U18 12-43 (p.t. 5-24)
ARCOBALENO U18: Dei Rossi (p), Giacobbo, Marsilio 5, Terren, Bonigolo, Mainardi, Sinatora, Trevisan, Alfarè, Favaro 1, Curcumeli 2, Dogmo 4. All. Samuele Pomiato.
PALL.MESTRINO U18: A.Casarotto 5, M.Casarotto 3, Casetti 5, Chiarotto (p), De Biagi 1, De Pieri 7, Lucarini 15, Magagnin, Peruzzo, Sartori 2, Shima (p), Zikulari 5. All. Giuseppe Lucarini.
Arbitro: Pasqualin

Risultati della 7ª giornata.

Classifica dopo la 7ª giornata.

Condividi: