Under 18, Mestrino batte Malo e continua l’assalto alla vetta

EShima_ArcobalenoContinua la rincorsa della Pallamano Mestrino Under 18, che batte Malo in una gara tesa e resta in scia al Cellini in attesa dello scontro diretto che chiuderà la regular season.

Le padrone di casa partono subito forte, non brillando particolarmente in attacco ma difendendo in maniera ordinata e parando quasi tutto il parabile, tanto che la prima rete ospite arriva solo al 12′: il punteggio è comunque basso, indice di una gara molto sentita (5-1 al 15′). Malo resta molto impreciso in fase di costruzione e tiro, ma Mestrino non ne approfitta come dovrebbe e potrebbe, andando al riposo sull’8-2.

Nella ripresa il sette di mister Danieli mostra dei timidi segni di risveglio e si fa vedere più spesso dalle parti di Shima, che dal canto suo si fa trovare sempre preparata (12-7 al 45′). Nel finale, le gialloverdi amministrano il vantaggio rallentando il ritmo e contenendo il colpo di coda di Malo, che chiude in attacco ma lascia l’intera posta in palio alle ragazze di coach Lucarini, uscendo con ogni probabilità dalla lotta per il titolo regionale.

Buon risultato per Mestrino, che ora può concentrarsi sullo scontro diretto con Cellini che varrà il primo posto nel girone ed un cammino leggermente più favorevole nella seguente fase ad orologio.

PALL.MESTRINO U18-GUERRIERE MALO U18 15-11 (p.t. 8-2)
PALL.MESTRINO U18: A.Casarotto 3, M.Casarotto 1, Casetti 4, Chiarotto (p), De Biagi, De Pieri 2, Lucarini 5, Magagnin, Netti, Sartori, Shima (p), Varotto, Zikulari. All. Giuseppe Lucarini.
GUERRIERE MALO U18: Bernardelle 1, Campagnolo, Dalle Fusine 3, Duric 2, Faccin 2, Farzati, Maistrello 1, Padovan, Peruzzo 1, Pozzer 1, Pretto (p), E.Segalin, R.Segalin. All. Paolo Danieli.
Arbitro: Molon

Risultati della 9ª giornata.

Classifica dopo 9 giornate.