Under 18, Mestrino sconfitto da Cellini si allontana dal titolo

Serata da dimenticare per Mestrino U18, che in condizioni non ottimali cede al Cellini e vede così ridursi al lumicino le possibilità di vincere per la nona volta consecutiva il titolo regionale.

La gara è molto sentita per diverse ragioni, ed è chiaro da subito che le gialloverdi devono faticare molto per trovare spazi nella difesa schierata della formazione ospite, che dal canto suo in attacco può sfruttare la prestanza fisica per scardinare la difesa mestrinese: le ragazze di mister Lucarini vanno subito sotto 0-2, ma riescono a recuperare impattando Cellini sul 3-3 al 10′; la formazione padovana sfrutta tutti i turnover concessi da Mestrino e prova ad allungare (5-9 al 20′), ma Lucarini e compagne riescono a rosicchiare qualche punto nel finale del primo tempo, andando al riposo sul punteggio di 11-13.

Nella ripresa Cellini dilaga fino al 12-18 del 41′, poi Lucarini e compagne iniziano un’entusiasmante rimonta con un parziale di 7-2 che le porta a ridosso delle avversarie (19-20 al 52′); purtroppo le energie spese nella rimonta rendono meno lucido l’attacco di Mestrino, e Cellini ne approfitta per riportarsi a distanza di sicurezza, chiudendo il match sul 20-25.

Mestrino chiude quindi al secondo posto la regular season a 6 punti dal Cellini capolista, che salvo crolli inimmaginabili nella prossima fase ad orologio strapperà alle gialloverdi lo scettro di campionesse del Veneto. Nel complesso, tuttavia, il risultato delle mestrinesi è comunque onorevole, visto che la squadra gialloverde è in sostanza una Under 16 potenziata, anche se resta un po’ di rammarico perché la differenza con la squadra di mister Marchionni non è così ampia: per dimostrarlo restano quattro gare da disputare a testa alta e con orgoglio.

PALL.MESTRINO U18-PALL.CELLINI U18 20-25 (p.t. 11-13)
PALL.MESTRINO U18: A.Casarotto 4, M.Casarotto, Casetti 2, Chiarotto (p), De Biagi, De Pieri 5, Lucarini 8, Magagnin, Peruzzo, Sartori, Shima (p), Varotto, Zikulari 1. All. Giuseppe Lucarini.
PALL.CELLINI U18: Aroubi 4, Barbon, Bastianello, Broch (p), Gargiulo, Pavan, Presello, Schiavon (p), C.Djiogap 6, V.Djiogap 6, Damean 2, Eghianruwa 3, Obilonu 4. All. Mauro Marchionni.
Arbitro: Riello

Risultati della 10ª giornata.

Classifica dopo 10 giornate.

Condividi: