Under 18, Mestrino manda Arcobaleno al tappeto

Bottino pieno per Mestrino U18 in quel di Oriago, dove le gialloverdi ottengono una vittoria agevole con cui blindano il secondo posto nel girone regionale.

Nel primo tempo Mestrino, pur orfano di capitan Lucarini impegnata con la prima squadra, si porta subito al comando (1-5 al 5′) ma le padrone di casa restano in partita fino al 21′ (9-13), quando le gialloverdi infilano un tremendo parziale di 2-6 con Zikulari e Casetti che manda le squadre al riposo sul punteggio di 11-19.

Nella ripresa le ragazze di mister Lucarini affondano i colpi senza apparente fatica nella difesa di Arcobaleno portandosi a +10 (14-24 al 40′) e chiudendo virtualmente i conti 8′ più tardi con tre reti consecutive dell’ex di turno De Pieri (15-31). Mestrino fa ruotare tutte le atlete a referto e c’è gloria anche per De Biagi, mentre la giovanissima Peruzzo deve rimandare ancora la gioia della prima rete in Under 18: le gialloverdi terminano comunque agevolmente l’incontro con un’eloquente vittoria 21-38.

Gara mai in discussione per le mestrinesi, che fanno la loro partita anche prive di Lucarini, la cui assenza, visti i valori in campo, si è sentita più in difesa che in attacco, ben supportato nell’occasione da Zikulari e De Pieri: restano ancora due partite alle gialloverdi per chiudere al meglio la fase regionale, preparandosi al contempo per un’eventuale partecipazione alle finali nazionali da seconda classificata.

ARCOBALENO U18-PALL.MESTRINO U18 21-38 (p.t. 11-19)
ARCOBALENO U18: Dei Rossi (p), Giacobbo, Marsilio 7, Terren 2, Mainardi 2, Sinatora, Trevisan, Alfarè (p), Beltrame 1, Favaro 1, Dogmo 8, Qiu. All. Samuele Pomiato.
PALL.MESTRINO U18: A.Casarotto 6, M.Casarotto 2, Casetti 6, Chiarotto (p), De Biagi 2, De Pieri 8, Magagnin, Netti 2, Peruzzo, Sartori 3, Shima (p), Varotto, Zikulari 9. All. Giuseppe Lucarini.
Arbitro: Fabbian

Risultati dell’11ª giornata (1ª della fase ad orologio).

Classifica dopo 11 giornate.