Under 18: Mestrino senza pietà contro le Guerriere Malo a mezzo servizio

Netta vittoria per Mestrino Under 18, che si sbarazza delle Guerriere Malo (ad onor del vero più che incerottate) in una gara abbastanza equilibrata fino all’intervallo ma senza storia nel secondo tempo.

La gara, come sempre tra mestrinesi e maladensi, è molto sentita ed il punteggio all’inizio stenta a decollare: Malo si porta addirittura in vantaggio ma Mestrino risponde subito e ribalta il punteggio salendo 6-3 al 15′. Il sette di mister Danieli non ci sta e 5′ dopo trova il pari (7-7), ma Mestrino non si scoraggia e, trascinato da un’incontenibile Lucarini, piazza un parziale di 6-1 che però non riesce ad uccidere il match: Malo riesce a sfruttare le indecisioni delle giovani padrone di casa e prima del riposo si riporta a -2 (13-11).

Nella ripresa le ospiti restano a contatto fino al 36′ (16-14), poi la squadra di mister Lucarini affonda il piede sull’acceleratore, segnando con grande continuità e mantenendo la porta inviolata per circa 10′: il parziale di 7-0 è mortifero e piega la resistenza delle Guerriere, a cui non basta una grande prestazione del capitano Dalle Fusine (23-14 al 45′). C’è gloria anche per la rientrante Jovic e Mestrino amministra il vantaggio, incrementandolo addirittura fino al +11 (29-18 al 55′) e chiudendo con un perentorio 31-22.

Con questa gara le mestrinesi raggiungono Cellini in testa alla classifica, ma con due gare in più all’attivo: la prossima ed ultima gara contro le padovane sarà per Lucarini e compagne ininfluente ai fini della classifica finale (salvo sorprese difficilmente immaginabili, Cellini succederà proprio a Mestrino come campione regionale), ma utile per dimostrare che le gialloverdi non vogliono abdicare senza lottare fino in fondo.

PALL.MESTRINO U18-GUERRIERE MALO U18 31-22 (p.t. 13-11)
PALL.MESTRINO U18: A.Casarotto 3, M.Casarotto, Casetti 5, Chiarotto (p), De Biagi, De Pieri 8, Jovic 1, Lucarini 9, Magagnin, Sartori 1, Shima (p), Varotto, Zikulari 4. All. Giuseppe Lucarini.
GUERRIERE MALO U18: Campagnolo, Dalle Fusine 13, Farzati, Maistrello 1, Padovan 2, Peruzzo 5, E.Segalin, Spigolon 1, Zordan (p). All. Paolo Danieli.
Arbitri: Pasqualin-Rossetti

Risultati della 3ª giornata della fase ad orologio.

Classifica dopo 3 giornate della fase ad orologio.

Condividi: