Under 14: Mestrino sconfitto in casa da Arcobaleno, ma gruppo in crescita

Restano ancora a bocca asciutta le piccole Under 14 mestrinesi, che cedono meno nettamente del previsto all’Arcobaleno, seconda forza del campionato.

Le veneziane mettono subito in chiaro la differenza tra le forze in campo e dopo 7′ sono già avanti 0-4, ma Mestrino risponde con Formentin e Bucur prima del nuovo allungo ospite (2-7 al 13′). Arcobaleno è comunque di un altro pianeta rispetto alle piccole gialloverdi, che accusano il divario fisico e tecnico e chiudono il primo tempo in svantaggio 5-14.

Non cambia la musica nella ripresa, le ragazze di coach Pitteri hanno vita facile contro le mestrinesi, che hanno però il pregio di continuare a giocare la loro partita grazie all’apporto di capitan Peruzzo (8-20 al 38′): ad Arcobaleno basta comunque controllare le ragazze di Monica Zaramella, per chiudere con il punteggio 10-26.

Nuova sconfitta, ma segnali sempre più positivi per le piccole gialloverdi, che stanno gradualmente perdendo la dipendenza dalle reti di Peruzzo: ne guadagna il gioco di squadra e la maggior pericolosità in zona d’attacco, con più atlete che ora possono cercare e trovare la via del goal. Con queste premesse non possiamo che essere felici della crescita delle ragazze, e puntiamo a chiudere questa stagione cancellando lo zero nella casella dei punti in classifica.

PALL.MESTRINO U14-ARCOBALENO U14 10-26 (p.t. 5-14)
PALL.MESTRINO U14: Chiarotto, Galesso, Lanzilotti, Quartieri, Ferro, Bucur 2, Berhan, Furini 1, Faggin, Cappellari, Formentin 3, Paiusco 1, Peruzzo 3. All. Monica Zaramella.
ARCOBALENO U14: Danieli (p), Pregnolato 1, Saccon 2, Terren 2, Wadoah, Beltrame 8, Cotali 2, Favaro 8, Vettore, Qiu 6. All. Mauro Pitteri.
Arbitro: Pasqualin

Risultati della 16ª giornata.

Classifica dopo 16 giornate.