Serie A: Alì Mestrino, dignitoso addio alla massima serie a Conversano

Termina con una dignitosa sconfitta a Conversano l’avventura dell’Alì Mestrino in questa Serie A.

Nonostante la formazione ampiamente rimaneggiata per le molte assenze, nel primo tempo le ragazze di mister Reghellin riescono ad imbrigliare le campionesse d’Italia in carica, e per i primi 16′ tengono bene il campo con un buon gioco di squadra che va a sfruttare il movimento a smarcarsi dei pivot (7-6). A questo punto le gialloverdi, scese in Puglia con 10 atlete a referto (di cui tre portieri), cominciano ad accusare la fatica e di conseguenza a sbagliare di più anche davanti alla porta, regalando contropiedi facili alle ragazze di mister Fanelli, che con un parziale letale di 10-0 chiudono i giochi già all’intervallo: il tabellone recita un netto 17-6 in favore di Conversano.

Nella ripresa sono sempre le padrone di casa a fare la partita, mentre Mestrino tenta quasi invano di arginare la straripante formazione pugliese, che sale agevolmente a +18 sfruttando l’efficacia di Babbo in contropiede (30-12 al 45′). Conversano rallenta un po’ il ritmo e Mestrino prova a limitare i danni, riuscendo ad essere un po’ più efficace in zona gol con il trio Cogo-Cazzola-Stefanelli, ma la compagine di capitan Chiarappa è di un altro pianeta e chiude l’incontro con un perentorio 44-20: non tragga però in inganno il risultato, perché le gialloverdi hanno cercato in tutti i modi di abbandonare la massima serie con una prestazione d’orgoglio, e data la situazione possiamo dire che alle ragazze di mister Reghellin non si poteva chiedere molto di più stasera. Positivo anche l’esordio tra i pali della giovanissima Shima (classe 2000).

Resta la sensazione che nell’arco della stagione si sarebbe potuto fare di più, ma lo sport è fatto di alti e di bassi ed accettiamo con serenità il verdetto del campo: dalla prossima settimana inizieremo a lavorare per la prossima stagione, con in testa l’unico obiettivo di tornare subito in Serie A.

INDECO CONVERSANO-ALÌ MESTRINO 44-20 (p.t. 17-6)
INDECO CONVERSANO: Giona (p), Duran 8, Caccioppoli 4, Barani 1, Rotondo 7, Tricase 2, Chiarappa 1, Albertini, Bertolino (p), Di Pietro 5, Ganga 3, Babbo 10, Gozzi 3. All. Giuseppe Fanelli.
ALÌ MESTRINO: Braga (p), Campagnaro 2, A.Cazzola 4, Cogo 4, Marchionni 2, Marcon 1, Moretti (p), Pugliese 1, Shima (p), Stefanelli 6. All. Andrea Reghellin.
Arbitri: Cimini-Ciotola

Risultati della 26ª giornata.

Classifica dopo 26 giornate.