Senior: Alì Mestrino vince a Bazzano con luci ed ombre

Seconda vittoria in due gare per l’Alì Mestrino, che non senza qualche patema porta a casa l’intera posta in palio dalla trasferta di Valsamoggia (BO) contro la Pallamano Bazzano, restando in cima alla classifica a punteggio pieno.

Nel primo tempo, dopo l’equilibrio iniziale, sono le gialloverdi a rompere gli indugi portandosi prima sul +2 e poi sul +4 grazie al trio Bassanese-Cogo-Lucarini (5-9 al 15′), ma la formazione di mister Reghellin non riesce ad esprimere il proprio gioco offensivo e difensivo con continuità, alternando in entrambe le fasi cose buone e meno buone. Dopo aver raggiunto il massimo vantaggio sul +5 (8-13 al 20′), un black-out totale delle gialloverdi premette alle padrone di casa di rientrare in partita con un break di 7-1 firmato Bhuna-Pozzati, portandosi addirittura in vantaggio prima che Zikulari impatti poco prima dell’intervallo, con le squadre che vanno al riposo sul punteggio di 14-14.

Il secondo tempo comincia sulla falsariga del primo, con Mestrino altalenante e Bazzano che ne approfitta restando in vantaggio fino al 38′ (19-18) difendendo con una veemenza spesso non sanzionata dalla coppia arbitrale, ma a questo punto Lucarini suona la carica e Mestrino piazza un parziale di 0-7 che le porta a condurre 19-25 al 45′. Le gialloverdi restano in gestione della gara, ma sempre con una certa incostanza nel rendimento, incrementando comunque il vantaggio fino al +9 e mandando anche a segno la giovanissima Sartori, prima che Bazzano recuperi due reti a fil di sirena per il 24-31 finale.

“Abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla prima gara, soprattutto come approccio mentale”, commenta un insoddisfatto mister Reghellin. “Abbiamo infatti mostrato momenti di buona pallamano alternati ad altri un po’ troppo confusionari. Per quello che abbiamo fatto vedere stasera, ci sarà da lavorare ancora molto”.

Prossimo appuntamento per le gialloverdi è la sfida casalinga di sabato contro le emiliane del Marconi Jumpers.

PALLAMANO BAZZANO: Vitale (p), Degli Esposti 1, Raponi 1, Pozzati 6, Bhuna 4, Zocca 8, Crociani, Lopes Dos Santos, Falchieri, Puddu 3, Blunda, Zito (p), Pirozzi 1. All. Riccardo Garufo.
ALÌ MESTRINO: Bassanese 4, Braga (p), Campagnaro 3, Casarotto 3, Casetti 1, Cogo 5, De Pieri 4, Lollo (p), Lucarini 9, Netti, Sabbion, Sartori 1, Zikulari 1. All. Andrea Reghellin.
Arbitri: Bernardelle-Di Dio

Risultati della 2ª giornata.

Classifica dopo 2 giornate.