Under 19: Mestrino supera agevolmente il giovanissimo Malo B

Dopo il rinvio della gara casalinga contro Dossobuono, alla seconda giornata debutto stagionale con facile vittoria per le gialloverdi di mister Reghellin, contro il giovanissimo Malo B composto, è giusto sottolinearlo, solamente da atlete del 2003-04.

Mestrino si presenta in campo a ranghi ridotti (assenti Shima, Casetti e De Biagi), ed anche così il divario fisico e tecnico tra le formazioni resta enorme; tuttavia l’equilibrio dura davvero troppo, tanto che al 10′ (sul punteggio di 3-4) coach Reghellin è costretto a chiamare time-out per richiamare le sue ragazze ad una maggiore concretezza. Detto-fatto, le ospiti ritrovano la giusta concentrazione e nei restanti 20′ piazza un parziale di 2-18 che nulla lascia alle padrone di casa, travolte dalla velocità e dalla superiore esperienza delle mestrinesi (5-22 all’intervallo).

Ampia rotazione per le ospiti nella ripresa, con molti minuti in campo per le giovanissime Under 15 Bucur, Cappellari e Quartieri: 10′ ancora buoni con ulteriore allungo (9-29 al 40’) poi qualche disattenzione di troppo in difesa e le ragazze di coach Pozzer ne approfittano con orgoglio, per mantenere sostanzialmente invariato il divario fino al termine della gara (19-40).

«Non è semplice trovare le giuste motivazioni in gare come queste, dove la differenza di età è talmente grande che il risultato non può certo essere una sorpresa. Dopo i primi dieci minuti in cui abbiamo un po’ sonnecchiato, abbiamo cambiato ritmo e convinzione e non ci sono stati problemi. Questa gara è stata utile anche per dare minuti a ragazze che, pur convocate nella formazione senior, finora avevano avuto poco spazio. E sono soddisfatto della risposta avuta: avanti così!», dichiara un compiaciuto mister Reghellin a fine gara.

GUERRIERE MALO U19 B-PALL. MESTRINO U19 19-40 (p.t. 5-22)
GUERRIERE MALO U19 B: De Zen 10, Fochesato, Hadire, Lain A. 1, Lain T, Lapo, Marcato (p), Moretto, Parlato 4, Pendin, Pesavento 2, Righele 2, Zambon (p). All. Marta Pozzer.
PALL. MESTRINO U19: Bassanese 8, Bucur 1, Cappellari, Casarotto 6, Chiarotto (p), De Pieri 5, Jovic 2, Lucarini 6, Netti 4, Quartieri (p), Sartori 4, Zikulari 4. All. Andrea Reghellin.
Arbitro: Pasqualin

Risultati della 2ª giornata.

Classifica dopo 2 giornate.