Under 15: un agguerrito Mestrino cede solo nel finale all’Oderzo

Al debutto in campionato, Mestrino Under 15 sfodera una prestazione tanto insperata quanto convincente, cedendo solo nel finale alle più esperte opitergine.

Parte meglio Oderzo che si porta avanti (1-4 al 6’), ma Mestrino non si demoralizza e si rifà sotto con Berhan e Peruzzo (3-4 al 8’). Le trevigiane tentano più volte l’allungo (5-10 al 20’) ma le piccole gialloverdi oggi non vogliono mollare e riducono ancora il divario (8-10 all’intervallo).

Nella ripresa Peruzzo e compagne trovano anche il pareggio (11-11 al 28’), poi Oderzo, guidato da capitan Dipalma, prova ripetutamente a staccare Mestrino, ma fino a dieci minuti dal termine le nostre ragazze sono ancora in partita (15-17 al 40’). Purtroppo una serie di palle perse ed alcune ingenuità difensive permettono ad un Oderzo più esperto e strutturato di allungare nel finale e chiudere i conti sul 17-25.

«Devo essere sincero nel dire che sono stupito della gara fatta dalle ragazze. Lunedì avevamo giocato un’amichevole contro il Torri ed è stata un disastro, mentre oggi ho visto un atteggiamento diverso. Queste ragazze hanno una qualità tecnica buona, frutto dell’ottimo lavoro fatto da Monica Zaramella lo scorso anno, ora devono solo iniziare a credere nei propri mezzi: se faremo questo con costanza, la crescita ed i risultati saranno una naturale conseguenza», dichiara un ottimista coach Reghellin.

Le gialloverdi sembrano aver intrapreso la giusta strada, soprattutto dal punto di vista mentale. Certo, una rondine non fa primavera, ma se le nostre ragazze sapranno prendere quanto di buono fatto in questa gara e sapranno da lì continuare a migliorare, allora il futuro sarà senza dubbio interessante.

PALL.MESTRINO U15-PALL.ODERZO U15 17-25 (p.t. 8-10)
PALL.MESTRINO U15: Berhan 3, Bucur 1, Cappellari 1, Chiarotto Gl. 1, Faggin, Ferro 1, Formentin, Furini, Galvan, Lanzilotti 1, Peruzzo 9, Quartieri (p). All. Andrea Reghellin-Monica Zaramella.
PALL.ODERZO U15: Calderan 1, Bordignon, Na.Dipalma, No.Dipalma 10, Fiorin 2, Viotto (p), Celante, Biondo 4, Gattel (p), Mora, Paraschiv 3, Vitale 5, Uliana, Radice. All. Giuseppe Dal Molin.

Risultati della 1ª giornata.

Classifica dopo 1 giornata.