Under 15: Mestrino sconfitto da Malo B ma con una buona reazione nella ripresa

Dopo la buona prova offerta sabato scorso contro Oderzo, piccolo passo indietro nell’anticipo della 2ª giornata per le Under 15 mestrinesi, che al cospetto del Malo B, cui hanno regalato l’intero primo tempo, mostrano una buona reazione solo nella ripresa, limitando i danni.

Approccio alla gara pessimo per Peruzzo e compagne contro la formazione di mister Zigliotto, praticamente un’Under 13, che vola subito 5-1 al 4′: coach Reghellin è costretto a chiamare subito time-out, ma purtroppo le ragazze non reagiscono ed anzi le padrone di casa allungano decisamente sul +8 (10-2 al 13′). Solamente sul 12-3 al 18′ Mestrino dà qualche segnale di risveglio e va al riposo sotto 13-5, con venti palloni persi che Malo B ha spesso trasformato in contropiedi vincenti.

Strigliata all’intervallo per le gialloverdi, chiamate ad una reazione d’orgoglio nella ripresa. E così è: Malo B rimette in campo le titolari ma adesso c’è partita e Mestrino piazza addirittura un parziale di 5-1 (14-10 al 29′). Time-out obbligatorio per coach Zigliotto, che rimette a posto le cose: le maladensi tornano ad allungare (19-12 al 34′), ma Mestrino resiste con il duo Furini-Ferro e riesce a limitare il passivo, chiudendo la contesa sul 25-18.

«Delusione profonda in questa seconda gara. Abbiamo fatto un primo tempo senza anima, e soprattutto le giocatrici che meglio avevano fatto nella prima gara sembravano oggi l’ombra di loro stesse. Voglio vedere però il bicchiere mezzo pieno, ed allora è confortante la reazione nella ripresa» dichiara mister Reghellin a fine gara.

I punti in classifica sono ancora zero, ma i miglioramenti rispetto all’anno scorso sono comunque visibili: ora le piccole gialloverdi devono lasciarsi alle spalle la sconfitta di Malo e concentrarsi da subito sulla prossima gara contro l’Euganea sul campo amico dell’Arcostruttura.

GUERRIERE MALO B U15-PALL.MESTRINO U15 25-18 (p.t. 13-5)
GUERRIERE MALO B U15: Alfonzo 9, Altissimo 1, Bertoldo 1, Contro, Dalle Fusine, Fabris 5, Girotto 7, Harouane (p), Nicetto, Panizzon 2, Rivelli, Vanzo, Viola (p). All. Domenico Zigliotto.
PALL.MESTRINO U15: Berhan, Bucur 4, Cappellari, Chiarotto 1, Faggin 2, Ferro 4, Furini 5, Lanzilotti 1, Peruzzo 1, Quartieri (p). All. Andrea Reghellin.
Arbitro: Pasqualin

Risultati della 2ª giornata.

Classifica dopo 2 giornate.