Under 19: Mestrino supera Dossobuono senza fatica

Nessun problema per Mestrino Under 19, che nel recupero della 1ª giornata supera senza fatica le pari categoria del Dossobuono, presentatesi in campo con sole sette giocatrici e senza un portiere di ruolo.

Mister Reghellin decide quindi di non rischiare Casetti (alle prese con un fastidio al ginocchio) e butta nella mischia Jovic, finalmente recuperata dopo la bronchite che l’ha resa indisponibile per diverse settimane.

La gara è prevedibilmente senza storia ed al 12′ il tabellone segna già 8-1 in favore delle gialloverdi, che non si risparmiano ed anziché accontentarsi spingono sull’acceleratore, dilagando fino alla sirena che manda le squadre al riposo sul punteggio di 22-5.

Nella ripresa, con il risultato ormai ampiamente acquisito, c’è un ovvio rilassamento per Mestrino, che sperimenta diverse soluzioni in campo mentre Dossobuono trova un po’ più facilmente la via del gol: la gara scivola via tranquillamente fino al fischio finale, con le gialloverdi che portano a casa un ampio successo 40-14.

«Non sono certo queste le gare importanti, ma devo dire che le ragazze hanno affrontato l’impegno con sufficiente serietà. È un campionato con squadre di valore tanto diverso, ma va rispettato sempre», afferma un sereno mister Reghellin.

Ora le Under 19 mestrinesi hanno davanti quasi 3 settimane per preparare al meglio il big match contro Casalgrande del 1o dicembre, con le gialloverdi che giocheranno col coltello tra i denti per vendicare l’eliminazione in semifinale alle ultime Finali Nazionali Under 18, patita per mano proprio della formazione emiliana.

PALL.MESTRINO U19-OLIMPICA DOSSOBUONO U19 40-14 (p.t. 22-5)
PALL.MESTRINO U19: Bassanese 3, Casarotto 9, Chiarotto (p), De Biagi 1, De Pieri 5, Jovic 4, Lucarini 8, Netti 3, Sartori 2, Shima (p), Zikulari 5. All. Andrea Reghellin.
OLIMPICA DOSSOBUONO U19: Corazza 1, Dolci 1, Munari 4, Merzi 6, Pasquali 2, Rensi, Ronconi. All. Elia Squarzoni.
Arbitro: Pasqualin

Risultati aggiornati della 1ª giornata.

Classifica aggiornata dopo 3 giornate.