Under 17: Mestrino trova un pronto riscatto contro Udine

Dopo la sconfitta di misura di domenica mattina contro le rivali delle Guerriere Malo, Mestrino Under 17 rialza subito la testa e dopo qualche difficoltà iniziale sconfigge senza grossi problemi le pari età del CUS Udine nel recupero della 2ª giornata.

Mestrino parte subito 1-0 con Lucarini (top scorer dell’incontro con 11 reti), ma il vantaggio è un fuoco di paglia: le gialloverdi sembrano rimaste in spogliatoio, e Udine ne approfitta per portarsi sul +3 (1-4 al 6′). Coach Reghellin si vede costretto a chiamare subito time-out, ma le sue parole non sembrano portare grande giovamento, tanto che le friulane continuano a condurre il gioco fino a portarsi al massimo vantaggio (3-8 al 10′). Mestrino cambia allora approccio difensivo e soprattutto mentalità: la difesa si fa più aggressiva ed anche Chiarotto tra i pali fa finalmente il suo dovere, tant’è che nei restanti venti minuti di gioco il parziale gialloverde è mortifero (15-1), per un primo tempo che si chiude sul 18-9.

Nella ripresa parte ancora forte Mestrino, con altre 3 reti consecutive (21-9 al 34′) tra cui la prima rete in Under 17 della giovanissima Furini (classe 2003). Qualche cambio in casa gialloverde ma la gara vive un momento di sostanziale equilibrio fino al massimo vantaggio delle padrone di casa (30-17 al 49′). Negli ultimi minuti Mestrino schiera tutte le giovanissime del vivaio ed al 56′ il vantaggio è ancora ampio (32-21), ma nel finale una serie di palle perse vengono puntualmente trasformate in contropiede da Udine e la gara si conclude sul 32-26.

«Sono contrariato per i primi dieci minuti di gioco, non possiamo regalare cinque reti di vantaggio ad un avversario che poi, anche date le numerose assenze, si è dimostrato alla nostra portata come si è visto nella seconda parte del primo tempo. Per contro devo essere soddisfatto della reazione e dell’apporto di tutte le atlete», dichiara mister Reghellin a fine partita.

Con questa vittoria, Mestrino aggancia il gruppone di testa che comprende le stesse friulane, il Cellini e le Guerriere Malo, che hanno tuttavia una gara disputata in meno: tra una settimana le gialloverdi torneranno in campo per la gara casalinga contro l’Euganea.

PALL.MESTRINO U17-CUS UDINE U17 32-26 (p.t. 18-9)
PALL.MESTRINO U17: Bucur, Cappellari, Casarotto 9, Gi.Chiarotto (p), Gl.Chiarotto, Faggin, Furini 1, Jovic 4, Lucarini 11, Peruzzo, Quartieri (p), Sartori 1, Zikulari 6. All. Andrea Reghellin.
CUS UDINE U17: Colazzo 3, Friz 5, Kanina (p), Martinello 7, Milosavljevic 1, Munaro 2, Santarelli 2, Sebek, A.Kadisa 3, M.Kadisa 1, Reino 2. All. Claudia D’Odorico-Stefano Orioli.
Arbitro: Pasqualin

Risultati aggiornati della 2ª giornata.

Classifica aggiornata dopo 3 giornate.

Condividi: