Under 15: Mestrino sconfitto a Udine in una gara equilibrata

Mestrino, pur privo di alcune atlete, ad Udine finalmente gioca una gara con impegno per tutti i cinquanta minuti, condita però da numerosi errori (tra cui 4 rigori) che impediscono la possibile vittoria.

Partono meglio le gialloverdi, che approfittano di un Udine distratto (1-3 al 4′), ma le ragazze di coach Orioli reagiscono e ribaltano il risultato (4-3 al 9′). Peruzzo e compagne riescono però a non perdersi d’animo e impattano nuovamente (5-5 al 13′), poi una maggiore concretezza al tiro per le padrone di casa e 3 rigori consecutivi falliti dalle mestrinesi consentono alle friulane di chiudere la prima frazione in vantaggio 11-8.

Nel secondo tempo il divario sostanzialmente rimane sempre di 2-3 reti, con Mestrino incapace di fare lo sprint decisivo e Udine cinico nel tenere a bada le avversarie pur non brillando. A sette minuti dal termine con un ultimo sforzo le ragazze di mister Reghellin si portano ancora sul -2 (18-16 al 43′), salvo poi crollare e subire il parziale di 3-0 che chiude i conti: Udine vince con merito 21-16, Mestrino si rammarica per un’occasione sprecata.

«Qualche mese fa, contro questa squadra, Mestrino perdeva con 15 reti di scarto: oggi siamo venuti qui e ce la siamo giocata, ed anzi ci rammarichiamo per non aver ottenuto anche un risultato migliore. Poco male, la crescita è evidente e se le ragazze continueranno a lavorare sodo, ed a crederci sempre di più, potremo finalmente a breve gioire anche noi», dichiara un ottimista Reghellin a fine gara.

Le piccole mestrinesi torneranno in campo domenica prossima alle ore 9.30 per la gara casalinga contro le pari età del Torri.

CUS UDINE U15-PALL.MESTRINO U15 21-16 (p.t. 11-8)
CUS UDINE U15: Borgatti 1, Cal, Giuriceo 1, Moldoveanu, Muraro, Pevere 2, Plazzotta 1, Reino 5, Righini 1, Vesca 1, A.Kadija 6, M.Kadija 3. All. Stefano Orioli.
PALL.MESTRINO U15: Bucur 3, Cappellari 1, Chiarotto, Ferro 2, Formentin, Furini 2, Lanzilotti, Peruzzo 8, Quartieri (p). All. Andrea Reghellin.
Arbitro: Doronzo

Risultati della 4ª giornata.

Classifica dopo 4 giornate.