Under 17: pronto riscatto per Mestrino contro Casalgrande

Dopo la sconfitta maturata sul campo del Cellini, Mestrino Under 17 si riscatta subito con una bella partita contro Casalgrande, pur condita da innumerevoli errori al tiro.

Pronti via e 0-2 per Casalgrande (3’). Mestrino reagisce ma è ancora sotto di due reti (1-3 al 4’), poi Lucarini e Zikulari ribaltano il risultato e costruiscono il primo vantaggio (4-3 all’8’). Casalgrande non molla e si riporta avanti (4-5 al 13’), quindi ancora un mini-break delle padrone di casa che con un 3-0 si portano al massimo vantaggio (7-5 al 16’). Le emiliane sprecano in sequenza ben tre rigori, ma purtroppo le gialloverdi non sono da meno, sbagliando facili conclusioni ravvicinate. Nessuna delle due squadre riesce ad andare a segno per ben otto minuti, mister Reghellin chiama dunque time-out. Al rientro in campo è subito +3 (8-5 al 24’), ma anche Casalgrande rimette ordine e riesce a non far scappare nel punteggio le gialloverd, col primo tempo che si chiude sul 10-8.

Inizio di ripresa letale delle mestrinesi, che con un 4-0 operato in quattro minuti prendono il largo (14-8 al 34’): prova a resistere Casalgrande, ma Mestrino in velocità ribatte colpo su colpo (17-11 al 38’). Le gialloverdi allungano poi sul +9 (20-11 al 44’) salvo poi distrarsi un po’ e consentire tre reti consecutive alle avversarie (21-15 al 53’). Mestrino riprende le redini del gioco, e nonostante alcuni cambi riesce nuovamente a portarsi sul +9 (24-15 al 57’). Le ultime rotazioni lasciano via libera alle emiliane, che con tre reti riducono il divario finale sul 24-18. Da segnalare l’esordio in Under 17 per il giovanissimo portiere Anna Galvan.

«L’aspetto positivo è il gioco: abbiamo fatto una buona gara e con la rosa al completo possiamo sviluppare le nostre azioni su entrambi i lati dell’attacco, e oggi si è visto. Abbiamo commesso ancora una volta troppi errori su tiri anche facili, sprecando quanto di buono costruito. Nel primo tempo soprattutto avremmo potuto chiudere con un vantaggio più rassicurante, poi nella ripresa giocando in velocità abbiamo portato la gara sui binari giusti», dichiara mister Reghellin.

Ora bisogna continuare a tenere il passo giusto per centrare la qualificazione alle finali nazionali di categoria, già a partire da domenica prossima nell’insidiosa trasferta a Udine.

PALL.MESTRINO U17-S CASALGRANDE U17 24-18 (p.t. 10-8)
PALL.MESTRINO U17: Bucur, Casarotto 1, Chiarotto (p), Faggin, Furini, Galvan (p), Jovic 4, Lucarini 7, Peruzzo 4, Sartori 1, Zikulari 7. All. Andrea Reghellin.
CASALGRANDE U17: Barkaoui (p), Bertolani 6, Lamberti (p), Lassouli, Lusetti 3, Rondoni 2, Gugliotta, Caiti 1, Lugari 1, A.Pineda, T.Pineda 3, Mattioli, Dipuorto 2, Rinaldi. All. Stefania Guiducci.
Arbitri: Fabbian-Molon

Risultati della 6ª giornata.

Classifica dopo 6 giornate.