Under 15: Mestrino sconfitto da Cellini ma con impegno in crescita

Passivo pesante per Mestrino Under 15, giusto per quanto visto in campo ma troppo punitivo per l’impegno delle nostre ragazze: Cellini è una squadra con maggiore esperienza e fisicità rispetto alle nostre atlete, che comunque ci hanno provato soprattutto nella prima parte di gara.

Primo e unico vantaggio per Mestrino al primo minuto (1-0), poi Cellini ribalta il risultato e si porta avanti (1-2 al 2′). Le gialloverdi pareggiano con Bucur, ma la coraggiosa difesa alta delle mestrinesi viene però infilata dalle ospiti che con un break di 1-6 sembrano in controllo della gara (3-8 al 13′). Mestrino però con orgoglio ricuce in buona parte il divario con Peruzzo e ancora  Bucur (7-9 al 17’). Cellini costretto al time-out, e al rientro in campo la musica cambia: l’attacco delle gialloverdi viene totalmente neutralizzato e la prima frazione si conclude sul punteggio di 7-14.

Nella ripresa si riparte come è terminato il primo tempo, con Mestrino che perde molti palloni in attacco (20′ senza segnare a cavallo dei due tempi) e Cellini che lo castiga in contropiede ed anche su azione manovrata (7-23 al 37′). Per una decina di minuti le padrone di casa riescono a contenere in parte il Cellini e ad andare a segno con Furini e Lanzilotti (12-27 al 46′), poi nel finale altre quattro reti delle ospiti e la gara si conclude 12-31.

«Dobbiamo continuare a lavorare sulle basi tecniche, perché sono innumerevoli i palloni persi per passaggi o ricezioni errate. L’impegno c’è stato ma deve crescere la qualità delle giocate, ed alcune atlete devono cominciare a prendere l’iniziativa nel gioco, e non solo passare la palla. Ora affronteremo la prima della classe, le Guerriere Malo A, con rispetto ma spero senza paura e con determinazione», dichiara mister Reghellin a fine gara.

PALL.MESTRINO U15-PALL.CELLINI U15 12-31 (p.t. 7-14)
PALL.MESTRINO U15: Berhan, Bucur 2, Cappellari, Chiarotto 1, Faggin, Ferro 1, Formentin, Furini 2, Galvan (p), Lanzilotti 2, Peruzzo 4, Quartieri (p). All. Andrea Reghellin–Monica Zaramella.
PALL.CELLINI U15: Morelli 1, Aroubi 2, Djogap 10, Sanna, Enabulele (p), Anesi (p), Sperti 9, Eghianruwa 2, Nitcheu 1, Prela 5, Ion, Drago 1, Mazzaro. All. Francesca Antolini.
Arbitro: Pasqualin

Risultati della 7ª giornata.

Classifica dopo 7 giornate.

Condividi: