Under 19: a Malo il primo stop per Mestrino

Prima sconfitta per Mestrino Under 19 che a Malo fa e disfa, giocando una buona partita ma sprecando l’impossibile davanti alla porta avversaria, ben difesa dalla prova superlativa del portiere Pretto che conduce le compagne alla vittoria.

Inizio gara come prevedibile equilibrato con il punteggio in parità (2-2 al 7’). Prova un piccolo allungo Mestrino con Lucarini (2-4 al 9’) ma Malo recupera subito (5-5 al 15’). Le gialloverdi si portano nuovamente al doppio vantaggio (5-7 al 13’), e sul +3 a pochi minuti dal termine (7-10 al 27’), poi le maladensi accorciano ed il primo tempo si chiude con le ospiti avanti 8-10.

Nel secondo tempo, pur commettendo alcuni errori, Mestrino sembra in controllo della gara (11-14 al 39’). Ma da questo momento in avanti le gialloverdi sbagliano di tutto davanti alla porta, tanto che saranno ben quindici i minuti senza reti mestrinesi a referto, mentre Malo ovviamente non sta a guardare e ribalta il punteggio (16-14 al 51’). Le Guerriere mantengono le due reti di vantaggio (17-15 al 55’), poi Mestrino con orgoglio pareggia (17-17 al 57’). Purtroppo per le ragazze di mister Reghellin, Lain da fuori indovina l’incrocio dove una pur brava Shima non può arrivare (18-17 al 58’), poi Mestrino spreca i successivi due attacchi per pareggiare e sulla sirena ancora Lain chiude la gara 19-17.

«Malo oggi aveva più determinazione rispetto a noi, ed il loro portiere Pretto ha fatto la differenza parando oltre il 50% dei tiri nello specchio della sua porta. Certo noi dobbiamo rammaricarci perché abbiamo costruito tanto e sprecato molte occasioni facili. È la prima sconfitta in Under 19, ma non dobbiamo farne un dramma: il campionato è ancora lungo. Dobbiamo solo ricominciare a mettere testa e concentrazione, soprattutto al tiro», dichiara un fiducioso Reghellin a fine gara.

Fatale per Mestrino, come detto, l’imprecisione al tiro: un dato su tutti, l’aver segnato due reti in meno pur avendo costruito ben 14 tiri in più delle avversarie. Inutile però piangersi addosso, bisogna girare subito pagina e guardare avanti, alla prossima partita contro il Cellini-Oriago B, recupero della 7ª giornata, prevista per il 31 gennaio sul campo amico dell’Arcostruttura.

GUERRIERE MALO U19-PALL.MESTRINO U19 19-17 (8-10)
GUERRIERE MALO U19: Bernardelle 3, Campagnolo 2, Dalle Fusine 7, Duric 2, Lain 4, Maistrello, Peruzzo 1, Pozzer, Pretto (p), Rigon (p), E.Segalin, R.Segalin, Spigolon, Young. All. Domenico Zigliotto.
PALL.MESTRINO U19: Bassanese 1, Casarotto, Casetti 4, Chiarotto (p). De Biagi, De Pieri, Lucarini 8, Netti 1, Peruzzo, Sartori, Shima (p), Zikulari 3. All. Andrea Reghellin.
Arbitro: Molon

Risultati dell’8ª giornata.

Classifica dopo 8 giornate.

Condividi: