News: la Pallamano Mestrino aderisce al progetto “Dote InMovimento”

  • 23 Gennaio 2018
  • News
  • 462 Views

Al giorno d’oggi, secondo un rilevamento Istat del 2016, le difficoltà economiche colpiscono quasi il 12% delle famiglie italiane, che si trovano a dover fare loro malgrado delle scelte per garantirsi la sussistenza; scelte che giocoforza colpiscono anche i bambini, che a causa di queste difficoltà economiche sono sempre più spesso costretti a rinunciare all’attività sportiva. È proprio per ovviare a questa problematica che è nata l’iniziativa “Dote InMovimento”.

Questo progetto, voluto da Assosport in collaborazione con Regione Veneto e CONI Veneto, si prefigge di supportare concretamente le famiglie (soprattutto quelle più bisognose) nell’inserimento dei bambini tra i 6 e gli 11 anni nelle società sportive del territorio, erogando i buoni “Dote Sport” per praticare sport gratuitamente presso una società sportiva a scelta tra quelle aderenti al progetto durante l’anno scolastico 2017/2018. La Pallamano Mestrino è con orgoglio l’unica società di pallamano aderente nella provincia di Padova, ed una delle tre aderenti in tutta la regione (insieme a Pallamano Paese e Pallamano Scuola Vicenza).

I termini per la richiesta da parte delle famiglie aventi diritto ai buoni scadono il 31/01/2018: per ulteriori informazioni cliccate il logo sulla nostra homepage oppure consultate il sito www.doteinmovimento.com.

Condividi: