Under 15: Mestrino sconfitto a Malo con l’onore delle armi

Mestrino Under 15 esce dal campo di Malo sconfitto dalla capolista Malo A, ma a testa alta per aver finalmente offerto una prova positiva al di là del risultato, contro la squadra padrona incontrastata del campionato.

Parte forte Malo che nei primi minuti si porta sul 4-0 (4′), ma Mestrino non si disunisce e ha la forza di resistere fino al 10′ (7-3). La difesa delle padovane si muove bene, anche se subisce alcune reti di forza dei terzini, e ingenuamente dalle ali. Malo quindi allunga (15-3 al 24′), le gialloverdi segnano a fil di sirena con Peruzzo (top scorer del match con 11 reti) e si va al riposo sul punteggio di 15-4.

Nel secondo tempo le ragazze di mister Reghellin lottano su ogni pallone (18-7 al 32′), ma le Guerriere spingono ancora e si portano sul +15 (24-9 al 39′). Gli ultimi dieci minuti sono in equilibrio, certamente Malo opera ampie rotazioni ma Mestrino ha il merito di giocare fino alla fine (31-14).

«Mi è piaciuto lo spirito con cui abbiamo affrontato la gara: abbiamo proposto una difesa diversa, su cui stiamo lavorando da pochi allenamenti, e le ragazze si sono applicate bene. Chiaro che in partite come queste non si guarda al risultato, ma ai miglioramenti, e di questo sono molto soddisfatto. Nota negativa, ancora una volta, alcune atlete che in fase offensiva non producono quanto potrebbero», dichiara Reghellin a fine gara.

Si può perdere con 17 gol di scarto ed essere ottimisti? In questo caso sì, perché la squadra del Malo A è uno schiacciasassi che sta dominando il campionato, con atlete di fisico ed esperienza ben superiori alle nostre ragazze. È giusto quindi vedere il bicchiere mezzo pieno, analizzando quanto di buono fatto e quanto si deve ancora migliorare per crescere: per Mestrino dopo il turno di riposo inizierà il girone di ritorno in casa dell’Oderzo.

GUERRIERE MALO U15 A-PALL.MESTRINO U15 31-14 (p.t. 15-4)
GUERRIERE MALO U15 A: Costa 1, Dall’Igna 4, De Zen 6, Fochesato 1, Hadire, Lapo, Marcato (p), Moretto 3, Parlato 3, Pendin 3, Pesavento 5, Righele 5, Rigon (p). All. Marta Pozzer.
PALL.MESTRINO U15: Berhan 2, Bucur, Chiarotto, Faggin, Ferro 1, Formentin, Furini, Galvan (p), Lanzilotti, Peruzzo 11, Quartieri (p). All. Andrea Reghellin.
Arbitro: Riello

Risultati dell’8ª giornata.

Classifica dopo 8 giornate.

Condividi: