Under 19: Mestrino vince nettamente contro Cellini B

Mestrino Under 19 fa suoi due punti sulla carta facili nel recupero della 7ª giornata contro il fanalino di coda Cellini-Oriago B in una gara con molte assenze da entrambe le parti, che hanno però reso ancor più probante l’impegno per la formazione ospite, presente al match con sole 7 atlete a referto.

Mestrino parte forte (6-0 al 4′), Cellini B resiste qualche minuto (10-3 al 10′) ma poi è un monologo gialloverde: la squadra di mister Reghellin si porta prima sul +10 (15-5 al 16′) e poi senza strafare chiude la frazione sul 20-5, pur effettuando cambi ed esperimenti.

La ripresa vede ancora  Mestrino in formazione un po’ sperimentale, con le atlete che normalmente giocano pochi minuti a potersi ritagliare un ruolo da protagonista. L’attacco funziona a dovere, così come le ripartenze, un po’ meno la fase difensiva, complice anche un comprensibile appagamento visto il risultato. Mestrino si porta sul 24-6 al 37′, Cellini B prova a resistere per quanto possibile (26-9 al 40′)e riesce a rimanere con il divario invariato fino al 51′ (32-15). Negli ultimi minuti però le ospiti crollano, mentre Mestrino ne ha ancora e dilaga, chiudendo sul 42-18.

«Gara facile, lo sapevamo, ma le ragazze hanno comunque affrontato con serietà l’impegno e questo mi fa piacere. Sono abbastanza soddisfatto anche delle prestazioni di chi normalmente gioca meno e oggi si è fatta trovare pronta», dichiara un soddisfatto mister Reghellin a fine gara.

Concluso il girone d’andata si apre ora quello di ritorno, in cui le gialloverdi dovranno rincorrere il Casalgrande ma guardandosi le spalle da Cellini A e Malo: prossimo impegno domenica 11/02 in casa del Dossobuono.

PALL.MESTRINO U19-PALL.CELLINI-ORIAGO B U19 42-18 (p.t. 20-5)
PALL.MESTRINO U19: Casarotto 2, Casetti 4, Chiarotto (p), De Biagi 4, De Pieri 6, Lucarini 9, Netti 3, Peruzzo 4, Sartori 1, Zikulari 9. All. Andrea Reghellin.
PALL.CELLINI-ORIAGO B U19: Rafalà 3, Schiavon (p), Donghokana 7, Giacobbo 1, Mainardi 3, Scantamburlo 1, Sinatora 3. All. Samuele Pomiato.
Arbitro: Ferronato

Risultati aggiornati della 7ª giornata.

Classifica dopo 9 giornate.

Condividi: