Under 19: un Mestrino svogliato regola Malo B

In una serata con percentuali da dimenticare, pur con l’attenuante delle tante assenze, Mestrino Under 19 regola le piccole Guerriere Malo B con una prestazione non soddisfacente ma comunque sufficiente a guadagnare i due punti.

È un Mestrino sperimentale quello che scende in campo nel primo tempo, viste le assenze di Chiarotto, De Biagi, De Pieri e Jovic: in porta fa il suo debutto in Under 19 la baby Quartieri (classe 2005). Al di là di qualche ovvio gol di troppo subito è la fase offensiva ad essere farraginosa: le percentuali basse al tiro, i troppi legni colpiti e le innumerevoli palle perse (sintomo di scarsa concentrazione) impediscono alle gialloverdi di fare la partita che dovrebbero fare, consentendo ad un volenteroso Malo B di restare nel match (6-6 al 16′). Anche le piccole Guerriere di coach Pozzer sbagliano molto, ma nonostante ciò riescono a rimanere in scia fino al 20′ (9-8), salvo poi cedere nel finale: si va al riposo sul punteggio di 15-11.

Nella ripresa rientra Shima tra i pali, ma il divario resta contenuto a causa della continua abulia dell’attacco mestrinese (20-16 al 41′); unica nota positiva la prima rete assoluta in maglia gialloverde per l’Under 17 Forestan (classe 2002). Finalmente poi Mestrino inizia ad ingranare ed in pochi minuti piazza un break di 8-2 che sostanzialmente indirizza la gara (28-18 al 49′), portandosi poi al massimo vantaggio sul +13 (32-19 al 56′) e chiudendo la sfida sul 34-22.

«Non sono per nulla soddisfatto di quanto visto. Capisco che a volte partite come queste non regalino grandi stimoli, ma noi siamo il Mestrino e dobbiamo onorare con impegno ogni gara», dichiara un deluso mister Reghellin a fine partita.

Con questi due punti, Mestrino allunga in vetta e osserverà da spettatore le prossime gare delle avversarie: le gialloverdi torneranno in campo l’11 marzo nel delicato derby in casa del Cellini.

PALL.MESTRINO U19-GUERRIERE MALO U19 B 34-22 (15-11)
PALL.MESTRINO U19: Bassanese 2, Bucur, Casarotto 2, Casetti 3, Forestan 1, Furini 1, Lucarini 12, Netti 2, Peruzzo 2, Quartieri (p), Sartori 2, Shima (p), Zikulari 7. All. Andrea Reghellin.
GUERRIERE MALO U19 B: Alfonzo, Dall’Igna 12, Hadire, Nicetto, Moretto, Parlato 4, Pendin, Purcica 1, Pesavento 2, Righele 3, Zambon (p). All. Marta Pozzer.
Arbitro: Fabbian

Risultati dell’11ª giornata.

Classifica dopo 11 giornate.