Under 15: brutta prestazione per Mestrino a Oderzo

Brutta prova per le under 15 mestrinesi in quel di Oderzo, dove a dispetto del risultato finale le piccole gialloverdi non entrano mai in partita, e solo nella ripresa riescono parzialmente a limitare i danni.

Nel primo tempo Oderzo va subito a segno e Mestrino pareggia con Bucur, poi due reti consecutive delle trevigiane a cui risponde Peruzzo (3-2 al 3′). Oderzo fa la partita mentre Mestrino perde spesso banalmente palla o conclude debolmente in porta: le padrone di casa ne approfittano e allungano (6-2 al 10′). Il time-out ospite consente almeno una piccola reazione (8-4 al 14′) ma poi le gialloverdi si spengono e Oderzo senza strafare piazza un 6-0 che sostanzialmente chiude la gara (14-4 al 21′). Nel finale di tempo Peruzzo e Bucur riescono a rosicchiare qualche rete e si va all’intervallo sul 15-7.

Nella ripresa Oderzo opera un’ampia rotazione, questo consente a Mestrino per lo meno di mantenere inalterato il distacco (20-12 al 37′). La solita Peruzzo prova anche a ridurre il gap, ma la formazione opitergina è troppo lontana e la rincorsa si ferma al 22-16 finale.

«Davvero non mi capacito di come possiamo affrontare certe gare con questo atteggiamento. Le ragazze stanno acquisendo elementi tecnici e tattici nuovi, ma poi in partita non hanno il coraggio e la forza per metterli in pratica: bisogna invertire quanto prima questa tendenza», commenta amareggiato mister Reghellin.

Le piccole gialloverdi restano così al penultimo posto in classifica e dora hanno davanti a loro due settimane di riposo prima del prossimo incontro, la sfida casalinga alle Guerriere Malo B che le precedono in classifica.

PALL.ODERZO U15-PALL.MESTRINO U15 22-16 (p.t. 15-7)
PALL.ODERZO U15: Biondo 1, Bordignon, Calderan 1, Celante, Di Palma 5, Fiorin 1, Gattel, Iballi 4, Moro 1, Paraschiv 3, Radice 1, Uliana 1, Viotto (p), Vitale 4. All. Giuseppe Dal Molin.
PALL.MESTRINO U15: Berhan, Bucur 2, Cappellari 1, Chiarotto, Faggin, Ferro, Formentin, Furini 1, Galvan (p), Lanzilotti, Peruzzo 12, Quartieri (p). All. Andrea Reghellin-Monica Zaramella.
Arbitro: Pasqualin

Risultati della 10ª giornata.

Classifica dopo 10 giornate.

Condividi: