Under 17: tutto facile per Mestrino nella trasferta contro Euganea

Due punti facili quelli guadagnati dalle Under 17 mestrinesi nella trasferta di Ospedaletto contro le padrone di casa dell’Euganea, troppo grande il divario tecnico e fisico in campo tra le due formazioni.

Nel primo tempo bastano tre minuti a Mestrino per prendere decisamente il comando (0-4). Euganea trova il gol con il contagocce, anche grazie ad una prova finalmente convincente della giovanissima Quartieri tra i pali, ed a metà tempo il tabellone segna un eloquente 2-15. Euganea segna due reti consecutive (4-15 al 21′) con Mestrino che si assopisce leggermente, poi però le ragazze di mister Reghellin producono un altro strappo che chiude il primo tempo sul 6-19.

Nella ripresa tra le fila gialloverdi ampio spazio alle Under 15, che riescono ad allungare (8-24 al 37′) pur commettendo numerosi errori. Una tripletta di Zikulari porta il divario sul +18 (9-27 al 42′), poi Mestrino in scioltezza conclude la gara sul punteggio di 13-33.

«È stata una buona gara, sono soddisfatto di molti aspetti, soprattutto per il gioco e le finalizzazioni delle atlete più giovani, che si sono fatte trovare pronte quando chiamate in causa», dichiara mister Reghellin.

Alla luce di questa vittoria, Mestrino scavalca in classifica le pari categoria del Cellini, prossime avversarie in un delicatissimo confronto che vale una posizione più favorevole in classifica in vista della successiva fase ad orologio.

PALL.EUGANEA U17-PALL.MESTRINO U17 13-33 (6-19)
PALL.EUGANEA U17: Bonato, Canazza 2, Ilacqua 6, Liziero (p), Lucca, A.Rama, G.Rama 5, Riberto, Sturaro. All. Claudio Fogo.
PALL.MESTRINO U17: Bucur 2, Casarotto 6, Chiarotto (p), Faggin 2, Furini 1, Lanzilotti, Lucarini 7, Peruzzo 7, Quartieri (p), Sartori 1, Zikulari 7. All. Andrea Reghellin.
Arbitro: Ferronato

Risultati della 9ª giornata.

Classifica dopo 9 giornate.