Under 15: Mestrino in crescita sconfitto da Malo B

Buona gara per Mestrino Under 15 che, pur sconfitto a domicilio dalle Guerriere Malo B, ha dimostrato finalmente concentrazione ed intensità per tutti i 50 minuti, giocandosela fino alla fine contro una formazione sicuramente più esperta.

Primi minuti in equilibrio con Mestrino per primo a segno ma poi costretto ad inseguire (4-4 al 7′). Le gialloverdi costruiscono bene ma sprecano tiri facili, mentre è molto più cinico Malo B, che invece davanti alla porta sbaglia raramente: ne scaturisce un allungo importante per le maladensi (4-9 al 12′). Mister Reghellin chiama quindi un time-out che dà frutti, tanto che il divario si assottiglia (8-11 al 17′) costringendo le ospiti a loro volta al time-out. Mestrino è in partita e si porta sul -2 (12-14 al 22′), Malo riallunga a +3, poi nel finale di tempo le gialloverdi perdono una sanguinosa palla per il nuovo -2 e le ospiti in contropiede le puniscono: si va al riposo sul punteggio di 13-17.

Nella ripresa parte meglio Malo B, approfittando anche di un rigore sbagliato dalle gialloverdi (14-20 al 31′). Le ragazze di mister Zigliotto producono il massimo sforzo, mentre le padrone di casa hanno un passaggio a vuoto con una serie di palle perse che le caccia indietro a -7 (15-22 al 35′). Difesa e portiere però tornano a funzionare, e in attacco una scatenata Peruzzo va ripetutamente a segno dimezzando lo svantaggio (19-23 al 45′). A tre minuti dal termine il distacco si riduce a tre reti (21-24 al 47’), Malo però nel finale è più scaltro e segna due reti che chiudono la gara sul 21-26.

«Oggi va assolutamente visto il bicchiere mezzo pieno: abbiamo giocato per tutta la gara senza mollare, e siamo rimasti in partita fino alla fine. Paghiamo ancora alcune ingenuità, ma io e Monica possiamo ritenerci soddisfatti: i risultati migliorano, così come il gioco. Avanti così!», dichiara un ottimista Reghellin a fine gara.

Forti di questa prestazione, le piccole gialloverdi prepareranno questa settimana la sfida esterna di domenica prossima sul campo dell’Euganea, fanalino di coda del campionato.

PALL.MESTRINO U15-GUERRIERE MALO U15 B 21-26 (p.t. 13-17)
PALL.MESTRINO U15: Berhan 2, Bucur 1, Cappellari 2, Chiarotto, Ferro, Formentin 2, Furini, Galvan (p), Lanzilotti 2, Peruzzo 14, Quartieri (p). All. Andrea Reghellin-Monica Zaramella.
GUERRIERE MALO U15 B: Alfonzo 6, C.Bertoldo 1, G.Bertoldo, Fabris 8, Girotto 8, Harouane, Nicetto, Panizzon 3, Vanzo, Viola (p). All. Domenico Zigliotto.
Arbitro: Pasqualin

Risultati dell’11ª giornata.

Classifica dopo 11 giornate.

Condividi: