Under 15: Mestrino vince in casa dell’Euganea

Bissando il successo dell’andata, quando però le avversarie hanno giocato tutta la partita in inferiorità numerica, Mestrino Under 15 centra la prima vittoria “vera” del suo campionato espugnando il campo di un’Euganea ad onor del vero incerottata.

Parte meglio Mestrino con Peruzzo (1-3 al 6′) ma Euganea risponde e pareggia subito (3-3 al 9′). Qui il momento migliore delle gialloverdi che, pur sbagliando troppo al tiro ma supportate da un’ottima Quartieri tra i pali, piazza un netto parziale di 1-6 (4-9 al 17′). Prova a riavvicinarsi la squadra di mister Fogo (6-9 al 20′) ma di nuovo Mestrino si porta sul +5 con Formentin (6-11 al 23′). Nel finale di tempo difese assenti e squadre che vanno al riposo sul 9-13.

La ripresa inizia in modo equilibrato (11-15 al 28′), poi Mestrino con Peruzzo e Faggin costruisce in 10′ il break di 2-7 che segna la gara (13-22 al 38’). Bene anche Galvan tra i pali al posto di Quartieri. Nei minuti finali il divario rimane sostanzialmente invariato con Lanzilotti a chiudere con una doppietta l’incontro sul punteggio di 18-25.

«Prendiamo i due punti con merito, e festeggiamo perché è sostanzialmente la prima vera vittoria di questo giovane gruppo, formato in larga parte da atlete che fanno pallamano da nemmeno due anni. Abbiamo commesso però troppi errori in fase di tiro, e soprattutto è mancata la fase difensiva. Dovremo migliorare a breve per provare a fare qualche altro punto nelle prossime partite», dichiara mister Reghellin a fine gara.

Le nostre ragazze ottengono quindi una vittoria che ripaga del tanto lavoro fatto in questi mesi, ma senza brillare particolarmente: le piccole gialloverdi torneranno in campo domenica prossima nella gara casalinga contro il CUS Udine.

PALL.EUGANEA U15-PALL.MESTRINO U15 18-25 (p.t. 9-13)
PALL.EUGANEA U15: Canazza 4, Fiorasi (p), Gualtirolo 3, Lucca 1, A.Rama, G.Rama 10, Riberto. All. Claudio Fogo.
PALL.MESTRINO U15: Berhan, Bucur 1, Cappellari 3, Chiarotto, Faggin 4, Ferro 1, Formentin 3, Furini, Galvan (p), Lanzilotti 3, Peruzzo 10, Quartieri (p). All. Andrea Reghellin-Monica Zaramella.
Arbitro: Rizzo

Risultati della 12ª giornata.

Classifica dopo 12 giornate.