Under 15: Mestrino ci prende gusto e batte Udine

Dopo la vittoria della settimana scorsa in casa dell’Euganea, Mestrino ci prende gusto e mette la terza, battendo un CUS Udine incompleto in una gara giocata molto bene dalle nostre ragazze, soprattutto nella ripresa.

Parte forte Mestrino (3-0 al 3′), ma Udine risponde prontamente (3-3 al 5′). Le gialloverdi provano a mettere di nuovo la testa avanti grazie ad un’ispirata Cappellari, ma ancora una volta le friulane rispondono, e anzi si portano avanti (5-7 al 16′). La gara resta quindi in equilibrio e il primo tempo si conclude sul punteggio di 8-10 in favore delle friulane.

Nel secondo tempo la fase difensiva delle gialloverdi diventa l’arma in più, tanto che Udine va a segno solamente quattro volte, anche grazie a una buona Galvan tra i pali: le ragazze dei coach Reghellin e Zaramella ne beneficiano anche in attacco ed al 28′ il risultato è già ribaltato (12-10). Le gialloverdi spingono ancora sull’acceleratore si portano prima sul +4 (15-11 al 35′) e poi dilagano con un parziale fantastico di 6-1 che chiude la gara (21-12 al 46′). Negli ultimi minuti Mestrino gestisce e la gara termina con il punteggio di 22-14, tra la gioia di atlete e genitori.

«È doveroso riconoscere che Udine non era al completo, ma noi siamo davvero fieri della nostra gara. Molte atlete oggi hanno dato il loro contributo, otto ragazze a segno non era mai successo e questo è il segnale che tutta la rosa sta crescendo, qualitativamente ma soprattutto in mentalità. Ora ci aspettano gare difficili contro squadre di alta classifica, potremo affrontarle serenamente con la voglia di fare meglio rispetto all’andata», dichiara un soddisfatto mister Reghellin a fine gara.

Con questa vittoria Mestrino sale a quota 6 punti in classifica, sempre al penultimo posto ma con una diversa consapevolezza delle proprie qualità: la strada intrapresa è quella giusta e le ragazze proveranno a dire la loro già mercoledì in casa del Torri.

PALL.MESTRINO U15-CUS UDINE U15 22-14 (p.t. 8-10)
PALL.MESTRINO U15: Berhan, Bucur 2, Cappellari 9, Chiarotto, Faggin 1, Ferro 1, Formentin 2, Furini 1, Galvan (p), Lanzilotti 1, Peruzzo 5, Quartieri (p). All. Andrea Reghellin-Monica Zaramella.
CUS UDINE U15: Borgatti 2, Cal, Moldoveanu 1. Muraro (p), Plazzotta 2, Reino 5, Righini, Vesca 4. All. Stefano Orioli- Claudia D’Odorico.
Arbitro: Molon

Risultati della 13ª giornata.

Classifica dopo 13 giornate.