Under 15: Mestrino dai due volti sconfitto da Arcobaleno

Prestazione interlocutoria delle piccole gialloverdi contro Arcobaleno, con un atteggiamento in campo pessimo per venti minuti e una discreta reazione nei restanti trenta minuti, in cui mantengono sostanzialmente invariato il pesante distacco accumulato, comunque non giustificato dalle pur importanti assenze di Berhan, Ferro e Peruzzo.

Innumerevoli gli errori delle mestrinesi nella prima parte di gara, con Arcobaleno che non si fa certo pregare andando a segno in contropiede o in uno contro uno (0-8 al 13′). Le due reti delle gialloverdi illudono solamente, perché le veneziane dominano e salgono a +11 (2-13 al 20′). Se si pensa che alla fine la sconfitta sarà di 12 gol di scarto, risulta evidente il problema. Il primo tempo si chiude sul 6-15 con alcune buone giocate del duo Cappellari-Formentin.

Nel secondo tempo si riparte punto a punto (8-17 al 29′), poi Arcobaleno accelera e si porta al massimo vantaggio (8-20 al 31′ e poi 9-22 al 33′). Time-out per Mestrino: mister Reghellin richiama ad una reazione almeno di orgoglio e in questo le ragazze rispondono e sostanzialmente giocano alla pari l’ultimo quarto d’ora con le ospiti che mantengono in campo le titolari. Al fischio finale il tabellone segna il punteggio di 17-29.

«Rispetto alla gara d’andata abbiamo ridotto sensibilmente il divario in fatto di gol, nonostante l’assenza di tre titolari, ma non posso essere contento. Una prima parte di gara a tratti inguardabile, solamente in piccola parte cancellata da un appena sufficiente secondo tempo. Alcuni elementi poi sono stati al limite e forse oltre l’arrogante. E questo non è tollerabile», commenta un deluso mister Reghellin a fine partita.

Per le piccole gialloverdi è necessario voltare subito pagina: giovedì si torna in campo contro le pari categoria del Cellini, seconda forza del campionato.

PALL.MESTRINO U15-ARCOBALENO U15 17-29 (p.t. 6-15)
PALL.MESTRINO U15: Bucur, Cappellari 5, Chiarotto, Faggin 1, Formentin 6, Furini 1, Galvan 2, Lanzilotti 2, Quartieri (p). All. Andrea Reghellin-Monica Zaramella.
ARCOBALENO U15: Alfarè (p), Carenato, Danieli, Favaro 6, Pregnolato, Saccon 1, Vettore 1, M.Kana, G.Kana 4, Qiu 5, Cotali 2. All. Mauro Pitteri.
Arbitro: Riello

Risultati della 15ª giornata.

Classifica dopo 15 giornate.

Condividi: