Under 17: Mestrino chiude la stagione battendo Casalgrande

Nel recupero della 13ª giornata, Mestrino batte Casalgrande senza grosse difficoltà: clima da fine stagione nel prepartita, poi al fischio d’inizio le squadre giocano seriamente onorando l’impegno.

Nel primo tempo Casalgrande sblocca per primo il punteggio, ma sarà l’unico vantaggio ospite: Mestrino con il duo Casarotto-Lucarini ribalta subito il risultato (3-1 al 6′). Le emiliane provano a rimanere in partita (5-4 al 11′), ma le gialloverdi piazzano un break di 4-0 che costringe le ospiti al time-out (9-4 al 19′). Al rientro le ospiti creano qualche fastidio in più a Mestrino (10-6 al 23′), e stavolta è mister Reghellin a chiedere il minuto di sospensione. Mestrino chiude la prima frazione sul 12-6, pur commettendo alcuni gravi errori su tiri facili. Bene in porta Chiarotto.

A inizio ripresa allungo per le gialloverdi (14-6 al 34′), poi sul punteggio di 16-8, un passaggio a vuoto per le padrone di casa che concedono un mini-break di 0-3 (16-11 al 39′). Mestrino quindi ruota le atlete a disposizione, e manda in gol l’Under 15 Ferro (classe 2006): il vantaggio delle ragazze di mister Reghellin aumenta fino al +9 (20-11 al 43′). Nell’ultimo quarto d’ora c’è spazio per Quartieri (classe 2005) tra i pali, mentre Lucarini e Zikulari si accomodano in panchina, risparmiate in vista della Final Eight di A2: Casalgrande recupera alcune reti, ma senza mai impensierire Mestrino per la vittoria finale, e la gara si conclude sul punteggio di 22-18.

«Era giusto finire in modo onorevole il campionato davanti ai nostri tifosi: l’abbiamo fatto con una buona prestazione e con alcune buone giocate individuali e di squadra», dichiara un soddisfatto mister Reghellin a fine gara.

Termina così il campionato delle Under 17 mestrinesi, con un quarto posto che per un solo punto preclude alle gialloverdi l’accesso alle finali nazionali di categoria: ci riproveremo l’anno prossimo.

PALL.MESTRINO U17-SPALLANZANI CASALGRANDE U17 22-18 (p.t. 12-6)
PALL.MESTRINO U17: Casarotto 3, Chiarotto (p), Ferro 1, Jovic 5, Lanzilotti, Lucarini 7, Peruzzo 1, Quartieri (p), Sartori, Zikulari 5. All. Andrea Reghellin.
SPALLANZANI CASALGRANDE U17: Barkaoui (p), Bertolani 3, Bonacini (p), Lassouli 2, Lusetti 5, Rondoni 1, Caiti 3, Gugliotta, Lugari, A.Pineda 2, T.Pineda, Mattioli 1, Trevisani 1, Capellini. All. Stefania Guiducci.
Arbitro: Pasqualin

Risultati aggiornati della 13ª giornata.

Classifica finale.

Condividi: