Torneo di Torri positivo per la Pallamano Mestrino

Al 28° Torneo Internazionale “Città di Torri” buona prova per la Pallamano Mestrino, presente con le formazioni Under 15 e Under 19, queste ultime in fase di preparazione alle imminenti Finali Nazionali di categoria.

Le piccole Under 15, in un girone di ferro insieme a Cassano, Prato e Malo, passano un difficile sabato pomeriggio perdendo 19-8 contro Prato e 21-12 contro Cassano, migliorando comunque la propria prestazione in campo; l’ultima gara della domenica mattina è un dejà vu contro le Guerriere Malo, ma pur venendo di nuovo sconfitte (20-12) le piccole mestrinesi danno del filo da torcere alle maladensi come mai avevano fatto in campionato. Nelle gare di piazzamento, Mestrino ancora sconfitto, prima dalle padrone di casa del Torri (16-8), poi di nuovo dal Prato, ma stavolta di sole 3 reti (15-12), chiudendo il Torneo all’ultimo posto ma con prestazioni in miglioramento gara dopo gara.

Molto diverso invece il percorso delle Under 19, nell’unico girone con Malo, Cassano e Ferrara: nella prima gara (giocata senza Lucarini, Casetti, Zikulari e Bassanese) Mestrino impatta 12-12 contro Malo sbagliando la rete della vittoria a fil di sirena, poi l’immediato riscatto contro l’Ariosto Ferrara, domato 16-9; nell’ultima gara del girone, le ragazze di mister Reghellin surclassano 22-7 Cassano, a onor del vero senza le proprie migliori giocatrici chiamate in prima squadra per la Coppa Lombardia. Nella finalissima, la formazione mestrinese trova nuovamente sulla sua strada il Cassano, sconfiggendole con un netto 27-12 e conquistando così il Torneo: ciliegina sulla torta, Shima vince il premio come miglior portiere, mentre De Pieri quello di miglior marcatrice.

In chiusura, una menzione anche per i piccolissimi e le piccolissime Under 11, rispettivamente terzi e seste al Festival della Pallamano di Padova.