Serie A2: Alì-Best Espresso Mestrino, bottino pieno nella tournee in Slovenia

In un weekend di preparazione e team building, l’Alì-Best Espresso Mestrino fa bottino pieno nelle amichevoli disputate in Slovenia contro RK Sava Kranj e ŠDRŠ Vrhnika, formazioni militanti in 1ª Divisione B (pari alla nostra Serie A2).

Il fine settimana fuori porta delle nostre ragazze comincia sabato scorso dalle grotte di Postumia, meraviglia naturale sita nel Carso sloveno settentrionale, per poi spostarsi a Kranj e disputare nel tardo pomeriggio la prima amichevole contro la squadra locale: le mestrinesi prendono il largo già nel primo tempo (9-14) e nel secondo gestiscono ampliando il divario fino al 20-27 finale. Tabellino: Rampado 1, Rubin 2, Gl.Chiarotto 4, Mazere 2, Piva 2, Bernardi 1, Sabbion 1, Gi.Chiarotto (p), Campagnaro 3, Fiorasi (p), Viola 1, Galvan, Pugliese 8, Anziliero 2, Gattolin (p).

Dopo una serata passata in leggerezza, divertendosi e consolidando il gruppo, le gialloverdi ripartono l’indomani alla volta di Vrhnika, per la sfida alle locali prevista alle 14.00: partenza più compassata di Campagnaro e compagne che, nonostante le fatiche del giorno precedente, si portano comunque in vantaggio 12-16 all’intervallo, per poi slegarsi nella ripresa e chiudere con un netto 25-33. Tabellino: Rampado 1, Rubin 3, Gl.Chiarotto 4, Mazere, Piva 4, Bernardi, Sabbion 3, Gi.Chiarotto (p), Campagnaro 3, Fiorasi (p), Viola, Galvan 1, Pugliese 9, Anziliero 5, Gattolin (p).

Soddisfatto mister Brzić: «Il weekend sloveno è stato molto utile, sono molto contento della risposta delle ragazze: hanno fatto gruppo e si sono divertite, ma non si sono tirate indietro quando c’era da fare sul serio. Le ho viste attente e concentrate sia nelle sessioni video che durante le partite. Torniamo a casa con due vittorie e spunti interessanti in vista dell’avvio del campionato, a cui inizieremo a pensare già da questa settimana».

Le gialloverdi hanno ancora due settimane di preparazione prima del debutto in campionato, previsto per sabato 21/10 al PalaLissaro contro la favorita Ariosto Ferrara.

Condividi: