Under 17: Alì Mestrino sconfitto di misura dal Torri U17

Gioia ancora una volta rimandata per l’Alì Mestrino U17, che in una gara tiratissima cede di misura alle pari età del Torri U17 e resta all’ultimo posto in classifica.

Inizio di gara complicato per le gialloverdi, che si ritrovano subito a rincorrere le avversarie: al minuto 11 Torri è avanti 1-6 grazie alla buona vena realizzativa di Meneghini e Girlanda, mentre per Mestrino va a segno l’ex di turno Marianna Cabrini. Il distacco si mantiene invariato fino al 18′ (4-9), poi capitan Peruzzo guida le sue compagne a una grande rimonta: tutte sue le reti del break di 7-1 che ribalta il punteggio e manda Mestrino al riposo in vantaggio 11-10.

Nella ripresa le ragazze dei coach Furegon e Zaramella si smarriscono, permettendo a Torri di colpire con Girlanda: le vicentine con un parziale di 1-4 si riportano avanti (12-14 al 39′). Mestrino reagisce e raggiunge il pari al 41′ grazie a Peruzzo e Galvan, ma le quartesolane tornano subito a +2 (14-16 al 45′): le gialloverdi non ci stanno con Galvan e Marianna Cabrini ritrovano il pari al 49′ (17-17). Dopo 4′ a reti inviolate è Conte a mandare in vantaggio le ospiti, poi la tensione prende il sopravvento, nessuna delle due squadre riesce più a segnare e la cosa va ovviamente a vantaggio del Torri, che può festeggiare così i primi due punti stagionali, lasciando Mestrino ancora a bocca asciutta: punteggio finale 17-18.

C’è un po’ di rammarico per questa sconfitta nelle fila mestrinesi: è mancata sicuramente l’esperienza nella gestione di una gara molto tirata e questo ha penalizzato oltremodo le gialloverdi, che hanno cercato a tutti i costi la prima vittoria stagionale. Resta il fatto che la squadra del duo Furegon-Zaramella sta pian piano crescendo e c’è la forte convinzione che non manchi molto al raggiungimento delle soddisfazioni che queste ragazze meritano.

ALÌ MESTRINO U17 – US TORRI U17 17-18 (p.t. 11-10)
ALÌ MESTRINO U17: Mad.Cabrini (p), Marchetto (p), Gi.Chiarotto (p), Berhan, Bordin 1, Bucur 2, Mar.Cabrini 2, Cappellari, Gl.Chiarotto, Galvan 3, Ferro, Formentin, Rubin, Bigolin, Anziliero, Peruzzo 9. All. Monica Zaramella-Michele Furegon.
US TORRI U17: El Hammaz (p), Gaspari, Bernardi, Bonaldi 1, Cecchin, Conte 2, Doroldi, Erioli, Girlanda 9, Marinello, Medakovic, Meneghini 5, Morbin, Ponchio 1, Sanson, Tessari. All. Giorgia Rossato.
Arbitro: Ferronato

Condividi: