Gioia ancora una volta rimandata per l’Alì Mestrino U17, che in una gara tiratissima cede di misura alle pari età del Torri U17 e resta all’ultimo posto in classifica.
Inizio di gara complicato per le gialloverdi, che si ritrovano subito a rincorrere le avversarie: al minuto 11 Torri è avanti 1-6 grazie alla buona vena realizzativa di Meneghini e Girlanda, mentre per Mestrino va a segno l’ex di turno Marianna Cabrini. Il distacco si mantiene invariato fino al 18′ (4-9), poi capitan Peruzzo guida le sue compagne a una grande rimonta: tutte sue le reti del break di 7-1 che ribalta il punteggio e manda Mestrino al riposo in vantaggio 11-10.
Nella ripresa le ragazze dei coach Furegon e Zaramella si smarriscono, permettendo a Torri di colpire con Girlanda: le vicentine con un parziale di 1-4 si riportano avanti (12-14 al 39′). Mestrino reagisce e raggiunge il pari al 41′ grazie a Peruzzo e Galvan, ma le quartesolane tornano subito a +2 (14-16 al 45′): le gialloverdi non ci stanno con Galvan e Marianna Cabrini ritrovano il pari al 49′ (17-17). Dopo 4′ a reti inviolate è Conte a mandare in vantaggio le ospiti, poi la tensione prende il sopravvento, nessuna delle due squadre riesce più a segnare e la cosa va ovviamente a vantaggio del Torri, che può festeggiare così i primi due punti stagionali, lasciando Mestrino ancora a bocca asciutta: punteggio finale 17-18.
C’è un po’ di rammarico per questa sconfitta nelle fila mestrinesi: è mancata sicuramente l’esperienza nella gestione di una gara molto tirata e questo ha penalizzato oltremodo le gialloverdi, che hanno cercato a tutti i costi la prima vittoria stagionale. Resta il fatto che la squadra del duo Furegon-Zaramella sta pian piano crescendo e c’è la forte convinzione che non manchi molto al raggiungimento delle soddisfazioni che queste ragazze meritano.
ALÌ MESTRINO U17 – US TORRI U17 17-18 (p.t. 11-10)
ALÌ MESTRINO U17: Mad.Cabrini (p), Marchetto (p), Gi.Chiarotto (p), Berhan, Bordin 1, Bucur 2, Mar.Cabrini 2, Cappellari, Gl.Chiarotto, Galvan 3, Ferro, Formentin, Rubin, Bigolin, Anziliero, Peruzzo 9. All. Monica Zaramella-Michele Furegon.
US TORRI U17: El Hammaz (p), Gaspari, Bernardi, Bonaldi 1, Cecchin, Conte 2, Doroldi, Erioli, Girlanda 9, Marinello, Medakovic, Meneghini 5, Morbin, Ponchio 1, Sanson, Tessari. All. Giorgia Rossato.
Arbitro: Ferronato