Under 17: Alì Mestrino ko contro Cellini U17

Netta sconfitta per l’Alì Mestrino U17 nel derby casalingo contro il Cellini U17, capolista di categoria.

Inizio gara equilibrato, con Cellini che va ripetutamente a segno con Prela e Mestrino che risponde con il duo Peruzzo-Marianna Cabrini (4-5 al 10′). Le padovane fanno valere fisico ed esperienza a piazzano un break di 0-3 che le porta a +4 (4-8 al 12′) costringendo la panchina mestrinese a spendere il primo time-out: le gialloverdi si riportano in scia recuperando due reti (8-10 al 17′). A questo punto l’attacco delle padrone di casa si spegne, andando a segno una sola volta con Anziliero, e le ragazze di coach Antolini ne approfittano: nonostante le esclusioni inflitte a Zannoni e Mantovan, Cellini infila un parziale di 1-11 che mette in ghiaccio la partita già all’intervallo (9-21).

Nella ripresa Mestrino si affida alla buona vena realizzativa di Marianna Cabrini (autrice di 9 reti complessive), ma Cellini è in assoluto controllo del match: le padovane sono pericolose da ogni posizione e non fanno sconti alle giovani mestrinesi e chiudono l’incontro con merito sul 17-36.

Fare punti contro la capolista di categoria era una mission impossible, ma al di là del risultato resta una tutto sommato buona prestazione delle ragazze dei coach Zaramella-Furegon: le piccole gialloverdi nutrono ancora speranze di abbandonare l’ultimo posto in classifica, ma per farlo dovranno innanzitutto battere Euganea U19 e quindi giocarsi il tutto per tutto all’ultima di campionato in casa dell’Oriago U17, visto che difficilmente si otterranno punti nella penultima giornata contro Malo U17. Il momento di forma è buono, come dimostrato dal terzo posto in Under 15, e c’è entusiasmo: gli ingredienti giusti per inseguire questo obiettivo.

ALÌ MESTRINO U17 – CELLINI PADOVA U17 17-36 (p.t. 9-21)
ALÌ MESTRINO U17: Gi.Chiarotto (p), Peruzzo 5, Mad.Cabrini (p), Marchetto (p), Bucur, Cappellari, Rubin, Bordin 1, Gl.Chiarotto, Anziliero 1, Galvan, Formentin, Berhan 1, Mar.Cabrini 9. All. Michele Furegon-Monica Zaramella.
CELLINI PADOVA U17: Aroubi 1, Djiogap 4, B.Eghianruwa, Mantovan 4, Morelli 1, Orru (p), Zannoni 4, S.Eghianruwa 2, Enabulele (p), Nitcheu 3, Prela 8, Aikhionbare 9. All. Francesca Antolini.
Arbitro: Faggin