Inizia con una sconfitta il campionato dell’Alì Mestrino U15, volenteroso e grintoso ma sconfitto in casa da un Udine con maggiore esperienza e profondità di rosa.
PRIMO TEMPO: MESTRINO COMBATTE E RESTA IN PARTITA
Nel primo tempo le giovanissime gialloverdi provano a fare la partita con la tripletta di Bisello, ma Udine resta in scia con Ortiz e Diallo (3-2 al 6′). Le friulane passano poi in vantaggio con un break di 0-3 firmato dal trio Filipuzzi-Diallo-Tomadini ma Mestrino riesce a rimettersi in carreggiata con le reti di Viola, Segato e Bisello (6-7 al 16′). A questo punto le ragazze di coach D’Odorico prendono saldamente in mano le redini del match e con un break di 0-5 vanno al riposo sul +6 (6-12).
SECONDO TEMPO: UDINE FA VALERE ESPERIENZA E CINISMO
Nella ripresa le padrone di casa reggono fino al 31′, con Viola e Bisello a compensare la doppietta di Filipuzzi (8-14), ma devono fare i conti con la fatica: l’assenza di cambi costringe le ragazze di coach Demeny (che ha sostituito temporaneamente coach Zaramella) a giocare senza poter mai tirare il fiato. La cosa si ripercuote negativamente sul rendimento delle gialloverdi, punite con continui contropiedi da un cinico Udine che tocca il +10 al 35′ (8-18). Capitan Viola mette a segno una doppietta, ma le ospiti continuano a spingere e al 47′ sono a +17 (10-27): le udinesi tirano i remi in barca e Mestrino trova le ultime due reti del match, che si chiude sul 12-27.
IL PROSSIMO INCONTRO
Quando ricomincia un ciclo c’è sempre da soffrire, e questo caso non fa eccezione: le giovanissime mestrinesi sanno che quando non si vince si impara, e faranno tesoro di questa esperienza per la loro crescita. In attesa di rinfoltire la rosa, il sette mestrinese continua a lavorare: prossimo impegno a Oderzo domenica 5 dicembre.
IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U15 – CUS UDINE U15 12-27 (p.t. 6-12)
ALÌ MESTRINO U15: Turco, Piccoli (p), Politi, Bisello 6, Viola 5, Barbieri, Segato 1. All. Gyongyi Demeny.
CUS UDINE U15: Bragato, Bulfone (p), Cattarossi, Diallo 8, Fabro, Ferraresi (p), Filipuzzi 4, Marina 2, Ortiz Gil 4, Pizzolante, Tomadini 9. All. Claudia D’Odorico.
Arbitro: Guido Benvegnù