Mercato: primo colpo per l’Alì-Best Espresso Mestrino, Ilaria Lain è ancora gialloverde

Inizia la campagna di rafforzamento per l’Alì-Best Espresso Mestrino: il primo colpo di mercato è il ritorno di Ilaria Lain, che va a puntellare il reparto dei terzini.

Cresciuta sportivamente a Malo, la mancina classe 2000 aveva già vestito la maglia gialloverde nella rocambolesca stagione 2022/23 per poi restare in Serie A1 con il Dossobuono, con cui ha messo a segno 81 reti in 23 presenze tra campionato, play-out e Coppa Italia nella scorsa stagione.

«L’anno scorso, con la rinuncia di Mestrino alla Serie A1, la scelta di voler proseguire la mia carriera sportiva nella massima serie a Dossobuono è stata sofferta ma consapevole: la voglia di continuare a mettermi in gioco nel più alto livello possibile non mi ha fatto pensare due volte a trasferirmi. Con Dossobuono è stato un anno difficile ma fantastico, la dirigenza mi ha messo subito nelle condizioni di dare il meglio e il gruppo, con tanta voglia di lavorare bene e di dimostrare il suo valore, ha fatto il resto. Ho avuto la possibilità di giocare la mia prima Coppa Italia, e la salvezza dopo i play-out è stata una gioia per tutti, come del resto lo era stata l’anno precedente con Mestrino. L’estate poi ha dimostrato quanto io mi sia legata a entrambe le società, con cui ho disputato i vari tornei di beach handball», dichiara Ilaria Lain. «A Dossobuono ho lasciato il cuore, ma purtroppo la società ha scelto di non partecipare al prossimo campionato di Serie A1: non ho potuto quindi fare a meno di valutare la proposta di Mestrino, che dimostrando serietà e professionalità vuole partecipare al campionato di Serie A2 provando a raggiungere i vertici della classifica per tornare nel massimo campionato. Ci sono tutte le condizioni per fare bene: squadra solida con elementi di esperienza e giovani entusiaste, società partecipe e impegnata nel promuovere il movimento e una storia che parla da sé. Per questi motivi ho scelto di tornare a Mestrino, dove mi sono sempre sentita a casa, apprezzata come giocatrice e persona. Un ulteriore ringraziamento va alla Pallamano Olimpica Dossobuono per la stagione vissuta insieme, e per avermi lasciato completa libertà di scelta».

La Società desidera ringraziare Ilaria per la disponibilità dimostrata e per l’attaccamento ai colori gialloverdi, e le auguriamo una grande stagione nella nostra squadra.

Condividi: