Prime sgambate precampionato per le squadre gialloverdi, con le ragazze delle Serie A2 vittoriose al “Memorial Turo91” di Prato, le Under 16 quinte nel torneo da loro ospitato e gli Under 16 con tanto lavoro da fare nelle due gare contro Euganea.
ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO OK CONTRO PRATO E FERRARIN
Positivi i primi riscontri sul campo per la prima squadra che, pur priva della febbricitante Dyulgerova, di Mazere, Bisello, Viola e delle sorelle Chiarotto, fa suo il triangolare amichevole disputato a Prato: nel primo match Mestrino ci mette un po’ a carburare ma alla fine supera con un netto 26-20 le padrone di casa della Tushe, poi vittoriose 26-25 contro Ferrarin, mentre nel terzo e ultimo incontro le gialloverdi battono 23-16 le milanesi, pur con qualche errore di troppo dovuto alla stanchezza, e conquistano così il torneo. Squadra ancora in rodaggio, ma sicuramente buone sensazioni per mister Lucarini, che ha potuto provare tutte le ragazze a disposizione. Queste le protagoniste: Ana Maria Bucur, Marianna Cabrini, Elisa Campagnaro, Giorgia Dalle Fusine, Arianna Fiorasi, Anna Galvan, Federica Gattolin, Ilaria Lain, Alice Piva, Carlotta Pugliese, Anita Rubin, Giorgia Sabbion, Sara Segato.
UNDER 16F CON AMPI MARGINI DI MIGLIORAMENTO
Più complicato il percorso delle piccole gialloverdi di coach Demeny nel torneo amichevole a sei squadre e due gironi: sconfitte all’esordio contro Torri (7-12) e successivamente anche da Oderzo (9-17), le mestrinesi devono accontentarsi della finale 5º-6º posto contro Leno, vincendo con il punteggio di 21-15. Per la cronaca, Oderzo si porta a casa il torneo con un netto 25-10 su Udine, terzo Torri che regola Euganea 14-11. Nonostante tutto, discreta prova delle piccole gialloverdi, che contavano tra le loro fila molte ragazze sotto il limite d’età. Hanno giocato: Greta Barbieri, Viola Barion, Ambra Bigotto, Angela Mazzariol, Anna Meneghetti, Elisa Meneghetti, Tabata Menin, Lisa Palopoli, Gioia Perdoncin, Eva Piccoli, Sofia Pompetti, Emily Renna, Lucia Rizzi.
UNDER 16M AGLI INIZI, TANTO LAVORO DA FARE
Doppia amichevole contro Euganea per la neonata formazione giovanile maschile e doppia sconfitta (9-17 e 9-24) prevedibile per una squadra tutta da costruire tra fondamentali e disciplina tattica, composta di molti ragazzi alla prima esperienza con la pallamano: per mister Andriolo è una sfida per cui servirà tempo e pazienza, ma che siamo certi porterà i suoi frutti. Così in campo: Nicolò Allegri, Davide Benetello, Sharma Chandrakant, Filippo Forzan, Alessandro Gregorio, Matteo Grigoletto, Gabriele Laudicina, Mattia Olivetto, Samuele Paiusco, Ettore Ravarotto, Curzio Schiavo, Giacomo Schiavo, Nicola Spinello, Alberto Zancan.