Giovanili: Alì Mestrino, weekend a secco in tutte le categorie

Altro weekend a secco per la giovanili dell’Alì Mestrino, che pagano un gap di esperienza a volte notevole contro le formazioni avversarie.

UNDER 14M: GIALLOVERDI IN PARTITA PER MEZZ’ORA, POI EUGANEA DILAGA
Il debutto casalingo dei piccoli gialloverdi è in chiaroscuro: si gioca alla pari fino al 16′ (5-6) poi Euganea prova a fuggire chiudendo sul +3 il primo tempo (7-10). A inizio ripresa la reazione dei ragazzi di mister Andriolo riporta il match in parità (11-11 al 31′), ma un lungo blackout offensivo permette agli ospiti di dilagare sul 12-20 al 41′. Mestrino riprende a trovare la via del gol, ma Euganea può amministrare fino al 20-29 finale. Qui tabellino e classifica.

UNDER 16M: MATCH SENZA STORIA CONTRO TRIESTE
Non hanno miglior fortuna gli Under 16, chiamati ad affrontare i canterani di uno dei club più blasonati del panorama pallamanistico al maschile: i gialloverdi provano a contrastare Trieste fino al 7′ (4-4), poi i giuliani iniziano una spinta costante che li porta all’intervallo sul +7 (9-16). Nella ripresa Mestrino prova con orgoglio a resistere (12-19 al 35′), ma Trieste fa valere la propria superiorità con un letale break di 1-11 che di fatto chiude anzitempo il match (13-30 al 49′). A risultato ormai in ghiaccio, Mestrino prova a rendere meno amara la sconfitta e recupera qualche rete fino al 19-36 finale. Qui tabellino e classifica.

UNDER 14M: MESTRINO A UN PASSO DALLA VITTORIA A VERONA
Nel secondo match in tre giorni, i piccoli gialloverdi vanno subito sotto 4-0 in casa del Verona City, salvo poi con pazienza e caparbietà recuperare e ribaltare le sorti del match grazie al trio Renna-Crivellari-Ravarotto (9-10 all’intervallo). Nella ripresa il punteggio resta basso, condizionato da diversi errori da entrambe le parti, e la parità resiste fino al 44′, quando i veronesi piazzano il 3-0 che risulterà poi decisivo (16-13 al 47′): Mestrino prova con un colpo di coda a riprendere la partita, ma si ferma al 16-15 finale. Qui tabellino e classifica.

UNDER 18F: ODERZO TROPPO FORTE PER LE GIALLOVERDI
Nell’unico match in rosa del weekend, le Under 18 gialloverdi capitolano sul campo di un Oderzo mediamente più esperto e pronto. L’inizio del confronto è equilibrato, con Mestrino che rimane in partita fino 4-3 di Segato al 9′, poi però le opitergine iniziano ad aumentare i giri del motore e chiudono in crescendo fino al 15-5 dell’intervallo. Nella ripresa la musica non cambia, con Oderzo che spinge e trova facilmente la via del gol, aprendo il gap fino al +15 (23-8 al 48′). A questo punto le ragazze di coach Fusina tirano i remi in barca e amministrano, mentre Mestrino ne approfitta per ridurre lo svantaggio con il pokerissimo di Bisello, che fissa il punteggio sul 26-16. Qui tabellino e classifica.

NEXT MATCHES
A parte le Under 14F, tutte ferme le giovanili mestrinesi la prossima settimana: Under 18F e Under 16M torneranno in campo sabato 30 novembre (le ragazze in casa contro Prato, i ragazzi in trasferta a Paese), mentre gli Under 14M domenica 1 dicembre riceveranno Dossobuono.

Condividi: