Serie A2F: Alì-Best Espresso Mestrino fa tre su tre, Dossobuono ko

Terza vittoria in altrettante gare per l’Alì-Best Espresso Mestrino, che fa suo il primo derby veneto stagionale battendo Dossobuono 28-24 e raggiunge temporaneamente Nuoro in cima alla classifica.

PRIMO TEMPO: DIECI MINUTI DI EQUILIBRIO, POI MESTRINO METTE LA TESTA AVANTI
Il match è da subito frizzante, con otto reti equamente divise nei primi quattro minuti: 4-4 firmato Balzer-Pugliese da una parte e Mazzieri-Salvaro-Margeta dall’altra. Tanti errori in fase di possesso palla penalizzano le gialloverdi, che subiscono il parziale di 1-3 che manda Dossobuono sul 5-7 al 10′, ma non appena questi errori calano Mestrino comincia a macinare gioco: il trio Cabrini-Dalle Fusine-Sabbion piazza il break di 5-0 che permette alle padrone di casa di ribaltare l’inerzia del match (10-7 al 18′). Il time-out chiamato da mister Nordera consente a Dossobuono di riprendere fiato e non perdere ulteriore terreno: affidandosi alle bordate dalla distanza di capitan Mazzieri, Dossobuono risponde punto a punto alle reti di Balzer e Rubin e si va al riposo sul 17-14.

SECONDO TEMPO: DOSSOBUONO RECUPERA, MESTRINO RESISTE E FA SUO IL MATCH
Nella ripresa Mestrino va subito sul +5 con un eurogol di Balzer e la rete di Lain, ma si inceppa improvvisamente e le veronesi si rimettono in scia con un break di 0-4 (19-18 al 38′). Le gialloverdi si scuotono e ritrovano il +3 con Dalle Fusine al 45′ (23-20), ma non riescono a trovare contromisure efficaci per Mazzieri, che dalla distanze è sempre letale e consente a Dossobuono di tornare in partita (24-23 al 48′). A questo punto Mestrino alza il registro in difesa e, supportata da alcune parate sontuose di Dyulgerova, riprende il largo: doppietta di Campagnaro, rete di Balzer e sigillo definitivo di Dalle Fusine per il 28-24 finale.

MATCH ANATOMY: ELISA CAMPAGNARO
«Abbiamo sentito molto questa partita sia per la voglia di tornare in campo dopo le frequenti pause e anche per i trascorsi fra compagne. Ci siamo preparate con attenzione e abbiamo stabilito di giocare in modo disciplinato optando per soluzioni semplici ed efficaci, cosa che in campo è stata fatta alternando però momenti di scarsa concentrazione, soprattutto in difesa», commenta il vicecapitano gialloverde Elisa Campagnaro. «Nonostante questo però il Mestrino di oggi si è fatto valere e ci siamo sostenute tutte quante: è una bella vittoria che corona il lavoro che facciamo ogni giorno, vogliamo continuare così».

NEXT MATCH: SASSARI-MESTRINO
Continua a punteggio pieno il campionato delle ragazze di mister Lucarini, che appaiano l’HAC Nuoro al primo posto temporaneo (Mestrino ha già osservato il turno di riposo, le sarde hanno rinviato al 19 dicembre la sfida al Brescia). Le gialloverdi torneranno in campo domenica prossima sull’ostico parquet del PalaSantoru di Sassari, fischio d’inizio alle ore 11.00.

TABELLINO
ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO – VENPLAST DOSSOBUONO 28-24 (p.t. 17-14)
ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO: Dyulgerova (p), Dalle Fusine 3, Cabrini 4, Rubin 2, Balzer 8, Gl.Chiarotto, Bucur, Lain 2, Mazere, Bernardi, Sabbion 2, Gi.Chiarotto (p), Campagnaro 3, Fiorasi (p), Galvan, Pugliese 4. All. Giuseppe Lucarini.
VENPLAST DOSSOBUONO: Salvaro 3, Zanette 2, Ronconi, Berardo (p), Margeta 1, Pavanini 3, Fontani, Ingrassia 3, Angelini 2, Prudenziati, Graziani, Accorsi (p), Mazzieri 10. All. Carlo Nordera.
Arbitri: Bilel Rhim e Nicolò Oggian.

Condividi: