Giovanili: Alì Mestrino U18F incerottato cede a Cellini

Un Alì Mestrino incerottato è nettamente sconfitto nel derby esterno contro Cellini.

PRIMO TEMPO: MESTRINO SPUNTATO, CELLINI COMANDA IL GIOCO
Mestrino si presenta al PalaFarfalle senza Viola e con Segato a referto solo per onor di firma, è il match diventa da subito proibitivo: senza due dei principali terminali offensivi, di peso anche in fase difensiva, le gialloverdi provano comunque a restare in partita, con Bisello ed Elisa Meneghetti che rispondono a Ifeoma Okorie e Bozza (2-2 al 3′). Le ragazze di coach Demeny però perdono rapidamente il contatto con le avversarie, che piazzano un break di 8-1 e costringono la panchina mestrinese al time-out (10-3 al 12′). Le gialloverdi escono dalla sosta tecnica con un po’ più di sicurezza si riportano in scia con Piccoli e Bisello (11-6 al 20′), ma Cellini ha saldamente in mano le redini del gioco e va al riposo sul 15-8.

SECONDO TEMPO: CELLINI DILAGA, MESTRINO AFFONDA
Nella ripresa subito botta e risposta tra Bellini e Mazzariol (16-9 al 32′), poi è un monologo delle patavine, che dilagano senza che Mestrino riesca ad arginarle: nello spazio di 13 minuti Cellini va a segno nove volte contro le due di Bisello e vola sul +14 (25-11 al 15′). Le padrone di casa trovano altre quattro reti toccando il 29-11 col massimo vantaggio di +18, Mestrino rende appena meno amara la sconfitta grazie a Bisello e alle baby Menin e Uriani, che fissano il punteggio sul 32-15 finale. Qui tabellino e classifica.

NEXT MATCH
Le gialloverdi devono subito voltare pagina e prepararsi, perché domenica scenderanno di nuovo in campo per la difficilissima trasferta a Ferrara.

Condividi: