Serie A2F: Alì Mestrino si aggiudica il torneo di Leno

Prima uscita per l’Alì Mestrino di Serie A2, costola della prima squadra, che la scorsa domenica è stato protagonista al torneo Città di Leno, confrontandosi con altre formazioni dello stesso girone B al via a metà ottobre: oltre alle padrone di casa, hanno partecipato Ferrarin Milano, Guerriere Malo e Cassano Magnago.

Il torneo si è aperto con la vittoria di Leno su Ferrarin (19-15), poi le gialloverdi hanno regolato Malo con un buon 16-11. A seguire due gare tirate, vinte di misura da Leno su Cassano (18-17) e da Malo su Ferrarin (17-16).

Dopo la sosta per il pranzo, le ragazze di mister Lucarini hanno avuto la meglio su Cassano in un match dove gli attacchi delle due formazioni hanno un po’ latitato (9-6), mentre le bresciane si sono imposte 22-18 su Malo e Cassano di misura su Ferrarin (13-12).

Si arriva dunque al match che decide le sorti del torneo, Leno per l’en plein e Mestrino per appaiare le padrone di casa in classifica: vincono le gialloverdi per 15-13, aggiudicandosi in un sol colpo gara e torneo per il vantaggio dello scontro diretto (Leno non ha più gare da disputare).

Dopo la vittoria di Cassano su Malo per il terzo posto (17-15), Mestrino chiude con la quarta vittoria in altrettante gare superando Ferrarin con un netto 20-8: la classifica finale dice Mestrino 8, Leno 6, Cassano 4, Malo 2 e Ferrarin 0.

La gioia della vittoria per Mestrino è però funestata dal grave infortunio subìto dalla propria stella Julia Balzer proprio durante il match di chiusura contro Ferrarin: ginocchio destro ko e, salvo che gli esiti strumentali siano particolarmente clementi, stagione finita per la giovane tedesca, la cui assenza si ripercuoterà purtroppo anche sulla prima squadra. A lei va tutta la nostra vicinanza in questo difficile momento, sperando di poterla rivedere presto in campo.

Condividi: