Nell’unico match delle giovanili di questo weekend, gli Under 14M di coach Mamet trovano la loro prima vittoria stagionale ai danni di un Camisano mai domo, al termine di una gara al cardiopalmo.
PRIMO TEMPO: CAMISANO SCAPPA, MESTRINO RECUPERA E CONDUCE
Avvio di gara favorevole agli ospiti, che rispondono con Isic, Zanarella e Petucco al temporaneo pareggio di Filoso (1-4 al 5′).
Il time-out di coach Mamet arriva al momento giusto, e i gialloverdi tornano in campo con tutt’altro piglio: break di 5-2 firmato Paccagnella-Filoso-Basso e partita raddrizzata sul 6-6 al 13′.
Necessario il time-out anche per mister Calore, ma l’inerzia del match resta nelle mani dei padroni di casa, che si portano sul +3 grazie a Renna e Basso (9-6 al 17′).
Dopo qualche minuto di botta e risposta è Camisano a rifarsi sotto con due reti all’ultimo giro di lancette nonostante l’inferiorità numerica: la doppietta di Petucco manda tutti al riposo sul punteggio di 11-10.
SECONDO TEMPO: MESTRINO RISCHIA NEL FINALE MA SI PRENDE I DUE PUNTI
Nella ripresa il match si fa incerto, con Mestrino che cerca più volte la fuga e Camisano che puntualmente risponde per non perdere contatto.
Ne esce una lotta punto a punto che si protrae fino al 34′: sul punteggio di 16-14, mister Calore si gioca il secondo time-out e, al rientro in campo, Camisano raggiunge il pari grazie a Zanarella e Isic (16-16 al 37′).
Time-out anche per coach Mamet e, come nel primo tempo, i gialloverdi si riassestano e trovano il break di 5-1 che risulterà decisivo: il poker di Basso (MVP del match) e la rete di Zoccarato portano Mestrino sul 21-17 al 45′.
Match in ghiaccio? Nemmeno per sogno, perché Camisano riesce a recuperare tre reti portandosi sul -1 all’ultimo minuto, ma il muro gialloverde regge e Mestrino può gioire: il match termina 21-20. Qui tabellino e classifica.
NEXT MATCH: VIGASIO-MESTRINO
Risultato che soddisfa sia i ragazzi che coach Mamet (che, ne siamo certi, avrebbe volentieri fatto a meno dello stress dell’ultimo minuto), buon viatico in vista dell’impegno di domenica 19 ottobre sul campo del Vigasio alle ore 15.30.















