Giovanili: sconfitte per Alì Mestrino Under 16M e Under 14M

Duplice sconfitta domenica per i nostri ragazzi: gli Under 16 di mister Andriolo vengono superati nettamente nel derby casalingo contro Cellini, mentre gli Under 14 di coach Mamet sono sconfitti a Vigasio.

UNDER 16M: MESTRINO-CELLINI 25-39 (p.t. 13-24)
Niente da fare per i ragazzi dell’Under 16, che subiscono da subito le folate offensive di Cellini: il trio Della Casa-Ryckeboer-Toschi mette subito alle corde Mestrino, che va a segno solo con Crivellari e Schiavo (2-8 dopo 8′). Mister Andriolo si gioca il primo time-out e quantomeno i suoi ragazzi iniziano a girare, e nei successivi 12′ il gap resta stabile (8-13 al 20′). A questo punto però gli ospiti salgono in cattedra grazie a Toschi, che guida i compagni nel break di 2-7 che, di fatto, chiude già i discorsi (10-20 al 26′). Mestrino riprende a correre e piazza un break di 3-1, ma Cellini con un controbreak di 0-3 ristabilisce le distanze: si va al riposo sul 13-24.
Nella ripresa Mestrino prova a rendere la vita difficile a Cellini (16-27 al 35′), ma i ragazzi di mister Torres scavano un solco ancora più profondo, portandosi sul +15 (18-33 al 44′) ancora grazie a Toschi. A match ormai compromesso, il ritmo rallenta e il divario resta pressoché immutato: Mestrino prova a recuperare qualche rete e lo fa con la tripletta di Gregorio, ma i patavini ristabiliscono il distacco e chiudono con un pesante 24-39. Qui tabellino e classifica.

UNDER 14M: VIGASIO-MESTRINO 21-13 (p.t. 11-5)
Gli Under 14 di coach Mamet non riescono a bissare il successo della scorsa settimana e cadono a Vigasio. Il primo tempo parte un po’ a rilento e sono i padroni di casa a passare per primi in vantaggio con Gjergji e Marcazzan, i gialloverdi si riportano in pari con Bademer e Filoso (2-2 al 7′) ma subiscono il break di 5-0 dei veronesi, che si portano sul 7-2 grazie alla tripletta di Pasquetto (7-2 al 14′). La pressione di Vigasio diminuisce un po’ e Mestrino prova a restare in partita, ma si va al riposo sull’11-5.
Nella ripresa, i ragazzi di mister Debernardinis allungano lentamente ma inesorabilmente, fino a portarsi sul +10 (15-5 al 35′), che resterà il massimo vantaggio. Il match si fa ondivago, con Mestrino che prova a riavvicinarsi con Paccagnella e Vigasio che risponde con il gioco corale, ma il divario rimane stabile (19-9 al 44′). Nel finale i gialloverdi hanno un sussulto d’orgoglio e, con il trio Lovisetto-Basso-Paccagnella, chiudono il match recuperando qualche rete: alla sirena il tabellone dice 21-13. Qui tabellino e classifica.

NEXT MATCHES
Gli Under 16 di mister Andriolo torneranno in campo sabato 25 ottobre nella difficile trasferta sul campo del Trieste per il recupero della seconda giornata, mentre per gli Under 14 di coach Mamet il campionato si ferma per tre settimane, con il prossimo match previsto per domenica 9 novembre al PalaBonollo contro Malo.

Condividi: