I C.R.E. (Centri Ricreativi Estivi) sono organizzati, già da alcuni anni, dalla Pallamano Mestrino e quest’anno saranno attivi dal 26 giugno al 28 luglio 2017 presso l’arcostruttura di via Filzi. Sono aperte le iscrizioni ai bambini dai 5 agli 11 anni, che saranno coinvolti in laboratori creativi, giochi sportivi, giochi con l’acqua e con la sabbia, giochi da tavolo, giochi di una volta, gare di disegno e pittura, baratto e molto altro.
L’impronta che la Società vuole dare a questo C.R.E. è allo stesso tempo morale, educativa e di insegnamento, poiché nelle attività proposte ai bambini ed ai ragazzi si cercherà di far loro apprendere non solo le regole basilari della pallamano e degli altri grandi sport di squadra, ma anche valori identificativi quali la lealtà, il rispetto, l’amicizia, l’aiuto reciproco.
In palestra i bambini e i ragazzi si sfideranno in entusiasmanti giochi, percorsi, staffette, tornei e gare propedeutici ai grandi sport di squadra, divisi per età. Nei laboratori invece si cimenteranno in vari lavori di costruzione, manipolazione, creatività, disegno, pittura ed arte culinaria. L’acqua, all’esterno della struttura, la farà da padrona, lasciandosi schizzare, lanciare, rovesciare, travasare dai partecipanti in divertentissimi giochi e staffette. Tutti i venerdì pranzeremo insieme con gustose pizze e continueremo i giochi nel pomeriggio.
La festa finale sarà poi l’occasione per ricordare i bei momenti passati insieme, per salutarci e per darci appuntamento all’anno prossimo.
Vi aspettiamo numerosi per ridere, scherzare e divertirci in questa che si prevede una calda estate.